Sport
stampa

A Cesena

Il Triathlon italiano in Technogym

Il Technogym Village ha ospitato il convegno nazionale tecnico-scientifico della federazione italiana triathlon

Il Triathlon italiano in Technogym

Oggi, sabato 24 novembre, il Technogym Village di Cesena ha ospitato uno dei più importanti eventi a livello nazionale per il mondo del triathlon, una delle discipline sportive più in crescita a livello mondiale, solo in Italia i tesserati Fitri sono oltre 20.000.

A testimonianza dell’importanza delle tecnologie per la preparazione atletica, 400 tecnici della Federazione italiana triathlon si sono riuniti per discutere il tema “La corretta gestione del recupero per il miglioramento della performance”.

Tra i relatori del convegno: Joel Filliol – Olympic Performance Director di Fitri; Silvano Zanuso Scientific Communication & Research Manager di Technogym; Maria Francesca Piacentini - professore associato presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”; Mike Maric - medico e docente all’Università di Pavia e campione mondiale di apnea 2004; Simone Porcelli - ricercatore presso l’istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del Cnr; Piero Sestili - professore associato in Farmacologia presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”e molti altri.

Il convegno si è concentrato sul tema “La corretta gestione del recupero per il miglioramento della performance”. Un corretto monitoraggio del carico di allenamento è importante per capire come gestire il complesso processo del recupero post esercizio e per possedere gli strumenti per programmare al meglio la successione degli stimoli allenanti.

In questo contesto, Technogym – brand di riferimento a livello mondiale per la preparazione atletica e Fornitore Ufficiale delle ultime 7 edizioni dei Giochi Olimpici e di numerose squadre professionistiche in varie discipline sportive – conferma il proprio impegno nel mondo dello sport e della riabilitazione lavorando da oltre 35 anni a fianco degli atleti di tutto il mondo, delle federazioni e delle squadre offrendo soluzioni, prodotti e programmi di allenamento sempre più innovativi e digitali per supportarli nel raggiungere i loro traguardi di performance.

Grazie alla sua esperienza nel mondo dello sport, Technogym ha creato Skill line, una linea di prodotti creati per lo Skillathletic traning, il rivoluzionario format di allenamento sviluppato in collaborazione con i campioni olimpici per la preparazione atletica. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Triathlon italiano in Technogym
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento