Sport
stampa

Pallavolo serie C maschile

 

Il rinnovato Volley club Cesena si presenta

Tanti arrivi dal Rubicone e novità anche in panchina

Luca Venturini, capitano e opposto confermato del Volley club Cesena

Anche per la prossima stagione di serie C maschile non mancano le ambizioni al Volley club Cesena. Dopo aver sfiorato i playoff nell’ultimo campionato, la squadra cesenate riproverà a collocarsi nella fascia medio-alta del massimo torneo regionale con una rosa rinnovata. Grazie anche alla rinuncia del Rubicone San Mauro Pascoli alla categoria, i bianconeri hanno potuto riportare a casa diversi elementi, con la volontà di raggiungere un duplice obiettivo: Da un lato puntiamo a un campionato di vertice, senza però tralasciare la crescita dei nostri giovani”, commenta il direttore tecnico Pietro Mazzi.

In regia, al confermato Luca Gherardi, si è aggiunto Enrico Muccioli dal Rubicone San Mauro Pascoli. Nel reparto degli schiacciatori, a Matteo Aldini sono stati affiancati Fabio Sirri e Davide Perini dal Rubicone, oltre al baby cesenate Mattia Orioli (classe 2004), miglior giocatore alle finali regionali under 14 con la maglia del Romagna in volley. Al centro, i confermati sono Matteo Bellomo (classe 2001) e Filippo Pizzinelli, mentre dal Rubicone è arrivato Alessandro Nori. L’opposto Luca Venturini, primo dei confermati della passata stagione, avrà come compagno di reparto il mancino e figlio d’arte Matteo Mazzotti, anche lui dal Rubicone. A presidiare la seconda linea, nel ruolo di libero, ci saranno il confermato Lorenzo Pieri (classe 2000) e Giulio Valeriani (classe 2003) dal Rubicone, già selezionato nella rappresentativa del Trofeo delle regioni e miglior libero al Trofeo delle province.

Aria di novità anche in panchina. La squadra sarà affidata a Fabio Forte, che subentra a Valerio Minguzzi. Forte, che ha già raggiunto i playoff con il Rubicone, sarà affiancato dal confermato vice Alex Guidi, con Maurizio Graziani nelle vesti di direttore sportivo e con Gabriele Evangelisti in quelle di team manager.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il rinnovato Volley club Cesena si presenta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento