Sport
stampa

Calcio

Il savignanese Nicola Bagnolini convocato al ritiro con la prima squadra del Bologna

Il 17enne è a Pinzolo fino al 28 luglio. Da tre anni portiere nella Primavera rossoblu

Il savignanese Nicola Bagnolini convocato al ritiro con la prima squadra del Bologna

Mister Mihajlovic ha convocato il savignanese Nicola Bagnolini, portiere, classe 2004, al ritiro della prima squadra del Bologna a Pinzolo, da ieri e fino a sabato 24 luglio.  

La notizia della chiamata era nell’aria, spiega la madre del giovane, Raffaella Rosetti, ma la certezza della partenza con i rossoblu è arrivata appena due giorni prima dell’inizio, martedì scorso, 13 luglio.  Dopo gli allenamenti a Bologna lunedì sera e la mattina stessa del 13, il 17enne è partito con la squadra e ha già iniziato la preparazione.

Bagnolini è di stanza a Bologna da tre anni, come portiere della Primavera, dopo quattro anni con il Cesena dov’era approdato a dieci anni, pescato dalla Savignanese che lo ha formato con la scuola calcio.

Alto 1,97, Nicola ha una tradizione di famiglia. Il nonno Pietro è stato portiere e poi allenatore di varie squadre locali e la zia, Elena Bagnolini, ha ricoperto lo stesso ruolo nel calcio a cinque cesenate.

Dopo due anni al liceo Righi di Cesena, il giovane si è spostato al liceo scientifico sportivo Manzoni di Bologna, dove a settembre inizierà anche a frequentare il convitto.

“Tutto quello che viene è bello – afferma la mamma – ma non abbiamo aspettative. Teniamo i piedi per terra, l’importante è lo studio. Il resto, a prescindere da come andrà, saranno comunque esperienze che ricorderà per la vita. Al momento i suoi interessi sono il calcio e la scuola, non ha tempo per fare altro. Certo, allenarsi con la serie A a 17 anni è un orgoglio, in quanto a giocare ci sarà da aspettare. Ma prima di tutto, la scuola”.

Saggezza materna ma la notizia è di quelle che fanno sognare. Anche se si tratta solo di una convocazione al ritiro. Gli addetti ai lavori, e non solo, sanno che mister Mihajlovic, all’epoca allenatore del Milan, aveva preteso – pare pena le proprie dimissioni - l’esordio in serie A di Gigio Donnarumma, a 17 anni, alto 1,96. Oggi, a 22, campione d’Europa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il savignanese Nicola Bagnolini convocato al ritiro con la prima squadra del Bologna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento