Sport
stampa

calcio

In attesa di Ancona-Cesena

I bianconeri sono attesi oggi, lunedì 20 marzo, allo stadio "Del Conero"

Toscano si sbraccia in Gubbio-Cesena

Con ancora negli occhi la vittoria di prestigio con la Virtus Entella, il Cesena è chiamato a dar seguito ai risultati per restare agganciato al treno di testa in casa dell’Ancona. Questa sera, lunedì 20 marzo alle 20.30 allo stadio “Del Conero” i bianconeri saranno supportati da ben 735 tifosi che animeranno il settore ospiti.

Mister Domenico Toscano ha le idee chiare sull’atteggiamento perché “quando fai girare il vento dalla tua parte devi insistere per farlo continuare - ha detto l’allenatore dei romagnoli ieri pomeriggio in conferenza stampa -. La squadra ha ritrovato entusiasmo, fiducia e ora mi aspetto una partita perfetta come quella di sabato”.

Senza i soliti Coccolo, Zecca e Mustacchio, anche Prestia risulta ancora acciaccato. Guai però a trovare alibi nel posticipo serale, ci sono ancora cinque punti da recuperare sull’Entella seconda, dietro alla Reggiana in vetta a quota 72 punti. Entrambe le compagini sono tornate al successo e il Cavalluccio non dovrà compiere “un passo indietro. Con l’Entella ho visto la giusta concentrazione, attenzione e qualità di gioco. Non parlo dal punto di vista del risultato ma dell’approccio e dell’atteggiamento. Dobbiamo far esaltare i nostri punti di forza come abbiamo fatto la settimana scorsa e continuare su questa scia. Sfruttiamo questo entusiasmo e il vento che è cambiato per farlo durare il più possibile”.

Di fronte ci sarà l’Ancona, molto altalenante nei risultati che è sprofondata al quinto posto, dietro alla Carrarese. “Non abbiamo mai paura di nessuno, ma mostriamo rispetto per tutti. L’Ancona è una squadra forte ma non sta vivendo un momento brillante. Si ritrova in una posizione di classifica in cui invece poteva essere agganciata alle prime tre o  quattro per l’organico che ha. Noi però pensiamo a noi stessi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Ancona-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento