Sport
stampa

calcio

In attesa di Cesena Ancona

Domani all'Orogel Stadium Dino Manuzzi, alle 14.30

Foto Marco Rossi

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per Cesena-Ancona, gara valida per  il 14° turno di campionato. Complice il primo posto in classifica dei bianconeri e anche i previsti 2000 marchigiani che occuperanno la Curva Ferrovia, ci sarà un notevole colpo d’occhio all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, domani, domenica 20 novembre, alle 14.30.

Alla vigilia, Domenico Toscano torna però sulla gara di Chiavari con la Virtus Entella. “È stata un’altra prova di forza – ha detto l’allenatore - perché molte volte in 11 contro 10 per così tanto tempo rischi di scioglierti, di non rimanere compatto, di schiacciarti nella tua area e di concedere occasioni agli avversari. Invece i miei ragazzi hanno tirato fuori uno spirito incredibile, abbiamo avuto più occasioni di loro senza rischiare niente. Siamo usciti dal campo ancora più rafforzati e dobbiamo continuare su questa strada senza mollare di un centimetro”.

Come da tradizione, guai a guardare la classifica. “Dobbiamo pensare a noi stessi e a casa nostra. Occorre lavorare come stiamo facendo per crescere di settimana in settimana, ancora mancano tante gare di fronte a noi ed è presto fare valutazioni”. Al cospetto del Cesena che è a braccetto proprio con la Virtus Entella in testa alla classifica a 25 punti, ci sarà l’Ancona, reduce da due vittorie e un pareggio. “Affrontiamo una squadra che ha dato fastidio a tutte - precisa il tecnico calabrese -, ha un reparto avanzato che può metterci in difficoltà.

L’Ancona è tre-quattro anni che lavora con lo stesso allenatore. Ha innestato giocatori di qualità e ha alzato l’asticella. Il loro obiettivo è fare un campionato di vertice. Dovremo affrontarli con determinazione, intensità e concentrazione. I dettagli e lo stare in partita per 95 minuti faranno la differenza”.

Come detto la cornice di pubblico sarà di rilievo e nel settore superiore dei Distinti verrà effettuata una coreografia. “Mi auguro che la gente di Cesena sia contenta di quello che i ragazzi fanno in campo e spero possano venire in tanti allo stadio. Sanno che abbiamo bisogno di loro - termina così Toscano -, mi auguro ci sia una affluenza importante perché la partita lo richiede”.

Sono 22 i convocati bianconeri, tra questi non compaiono gli infortunati Celiento, Coccolo e Udoh, fermo quest’ultimo per un problema muscolare registrato nelle ultime ore. Con Minelli che è ormai pronto per calcare il campo, non ci sarà nemmeno Cristian Shpendi, convocato con la Nazionale U21 dell’Albania. De Rose e Mercadante invece sono i due squalificati che si accomoderanno in tribuna".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Cesena Ancona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento