Sport
stampa

calcio

In attesa di Cesena-Rimini

Domenica 1 ottobre il derby, su Sky e Now

Toscano a bordocampo Cesena Spal, foto Marco Rossi

Il derby non è mai una gara banale e non lo sarà nemmeno quello di domani, domenica 1 ottobre (alle 16.15 su Sky e Now) tra Cesena e Rimini. Da un lato il Cavalluccio in grande spolvero, lanciato dopo il successo netto con la Spal che è solo l’ultimo dopo quelli incamerati con Pontedera, Ancona e Fermana. Dall’altro ci sono i rivieraschi, in difficoltà, ma con segnali di ripresa, dopo la rivoluzione estiva.

“Io son contento di come sta lavorando la squadra – esordisce così mister Domenico Toscano alla vigilia -, a prescindere dai numeri, che sono i frutti di quello che produce in campo. La squadra sta lavorando bene con la testa e l’approccio giusto, prepara e affronta bene le gare dal primo minuto, anzi già dallo spogliatoio e nel riscaldamento. Queste sono cose da continuare a fare”.

Mentre il Rimini ha riposato, mercoledì i bianconeri hanno impiegato molte energie per aver meglio della Spal nel recupero, ma Toscano non è preoccupato. “Domani sarà la quinta partita ravvicinata: ha un valore importante, sappiamo quanto ci tengano la città e i tifosi. Il nostro obiettivo è di continuare a rimanere concentrati su quello che c’è da fare. Serviranno tensione e intensità mentale”.

Gli uomini di mister Raimondi invece provengono da appena quattro punti raccolti fino ad ora. Una sola vittoria con la Juventus Next Gen si somma all’importante pareggio ottenuto col Perugia. Da cerchiare in rosso i 10 gol incassati, che al momento valgono la peggior difesa del girone B.

“Sappiamo l’identità e la qualità del Rimini, ma la cosa più importante è la nostra prestazione, come li affronteremo e approcceremo la sfida. Noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi e sapere che dobbiamo continuare su questa strada, essere dei martelli e rimanere sul pezzo”. I ragazzi di Toscano possono invece far affidamento sul miglior attacco, ben 15 reti, con una media di tre ad apparizione. Il morale non può ch essere alto col secondo posto in classifica a soli tre punti dalla Torres a punteggio pieno e imbattuta. “La squadra sta bene – rivela Toscano - sia dal punto di vista mentale che fisico. La ruota è girata, bisogna farla girare ancora più veloce. Dovremo stare attenti ai dettagli. Sappiamo quali sono i nostri punti forti e dobbiamo sfruttarli. Secondo noi la squadra ha margini di miglioramento, soprattutto di testa, e ci sta lavorando”.

Sugli spalti ci sarà un altro spettacolo, oltre a quello che vedremo in campo. Al momento sono almeno 12mila gli spettatori che hanno prenotato un posto all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, con il dato destinato a crescere.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Cesena-Rimini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento