Sport
stampa

calcio 

In attesa di Recanatese-Cesena

Bianconeri in trasferta domani, martedì 31 gennaio

Toscano saluta Pontedera-Cesena

Nemmeno il tempo di gustarsi la vittoria con il Pontedera che già il Cesena è proiettato alla sfida di domani sera, martedì 31 gennaio, in casa della Recanatese (fischio d’inizio alle 21). Sul groppone però i bianconeri possono contare su un carico di fiducia importante dopo il rotondo 0-3 impartito ai toscani.

“Non avevo dubbi – ha detto oggi in conferenza stampa mister Domenico Toscano -, la squadra ha sempre reagito. Siamo andati a Pontedera contro una formazione col nuovo allenatore che in casa non aveva mai perso. In questi casi, dopo un pareggio che lascia l’amaro in bocca, il pericolo è di colpevolizzarsi o trovare delle giustificazioni che non riesci a trovare e non ci sono perché il calcio non è una scienza esatta. Rimanendo uniti, i ragazzi hanno risposto in maniera splendida”.

Come al solito il tecnico reggino mantiene la calma e i piedi per terra, nonostante il secondo posto in classifica dietro alla sola Reggiana nelle vesti di battistrada, a sette punti di distanza. “Come abbiamo resettato con la Fermana, resettiamo anche dopo questa vittoria. Dobbiamo insistere e lavorare sul fatto di concedere poco e portare a casa il massimo. Occorre essere sempre positivi perché nella vita o nel calcio è importante reagire”.

Sul sintetico dello stadio “Nicola Tubaldi”, tana della Recanatese, sarà battaglia vera e Toscano avvisa i suoi di mantenere le antenne dritte. “Ci aspetta una gara non facile – sottolinea -, il livello di difficoltà sarà maggiore rispetto alla sfida col Pontedera. Sono in salute e vorranno fare una partita importante. Nel reparto avanzato hanno molte qualità sia nel movimento che nella tecnica, dovremo essere bravi a limitarli. Non guardiamo alla classifica, ma con lo stesso spirito di sabato vogliamo portare a casa quello che meriteremo”.

Una doppia insidia sarà la seconda gara da disputare in pochi giorni. “I turni infrasettimanali vanno considerati nel momento in cui arrivano. In campionato le partite diventano facili o meno in base a come ci arrivi e allo stato dell’avversario. La prestazione di Pondera ci ha dato risposte importanti, continuiamo così”.

Tra i convocati ritorna Ciofi, che tornerà a ricoprire il ruolo di braccetto difensivo di destra dopo aver scontato la squalifica, mentre restano in infermeria i lungodegenti Coccolo e Zecca.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Recanatese-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento