Sport
stampa

basket

La Nuova Virtus Cesena presenta lo staff tecnico

Fabio Lisoni confermato per l'ottavo anno consecutivo. Sarà affiancato da Mara Fullin

La Nuova Virtus Cesena presenta lo staff tecnico

Tempo di andare in vacanza, ma anche tempo di programmare la stagione 2021/2022 per la sezione basket. In attesa di conoscere eventuali restrizioni, regole e disposizioni per la ripresa dei campionati senior e giovanili, la Società Nuova Virtus Cesena presenta il nuovo staff.

Fabio Lisoni, colonna portante della società è alla guida, per l'ottavo anno consecutivo, della prima squadra che parteciperà al campionato di serie C affiancato da Mara Fullin nel ruolo di assistente allenatrice.

"Lavori in corso" per la prima squadra che potrà contare sulla riconferma dell’organico della passata stagione e, grazie alla collaborazione con la società Basket Cervia Cesenatico, su alcune atlete classe  2003 - 2004 che potranno allenarsi a Cesena e ritagliarsi minuti importanti.

Settore giovanile

under 14 – under 15 – under 17 la guida sarà affidata al nuovo coach Luca Chiadini.

Chiadini ha tanta esperienza nel settore giovanile (già responsabile settori giovanili: Fulgor Forlì, Libertas Femminile Forlì, Aics Forlì, Basketball Morciano,Basket Faenza allenatore e collaboratore Misano Pirates) e professionalità (capoallenatore in diverse squadre senior della Romagna) nonché come ex giocatore della Libertas Forlì (serie A) e della Fulgor Forlì.

L'innesto di coach Luca Chiadini nello staff rientra nel progetto di valorizzazione e crescita delle giovani del vivaio Nuova Virtus. 

Assistenti allenatori settore giovanile sono Ivana Donadel e Luca Cimatti.

Under 13 – esordienti

Ivana Donadel e Martina Dell’Omo

Gruppo Minibasket, Ivana Donadel e Martina Dell’Omo, con una grande sorpresa in arrivo ad arricchire lo staff già composto  da tanti ex atlete ed atleti.

In un’annata flagellata dalla pandemia e da tante restrizioni, grazie alla tenacia ed entusiasmo delle nostre istruttrici, che non hanno mai smesso di allenare all’aperto, siamo riusciti a mantenere vivo l'interesse per il nostro sport e ad incrementare il numero delle bambine iscritte al minibasket.

Le coordinatrici del settore basket Ivana e Mara lavoreranno assieme a tutti con gli altri allenatori Nuova Virtus e con le società del territorio per lo sviluppo del basket femminile a Cesena.

Mara Fullin si metterà a disposizione di tutte le nostre atlete per svolgere allenamenti individuali allo scopo di migliorare i fondamentali. "Un valore aggiunto per la nostra società", dicono dalla Virtus.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Nuova Virtus Cesena presenta lo staff tecnico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento