Sport
stampa

Sport e solidarietà

La Stracesena piace, 2500 partecipanti

Successo per la quarta edizione della "StraCesena - La Corsetta per Bene"

La Stracesena piace,  2500 partecipanti

Domenica 27 maggio Cesena si è colorata nuovamente di arancio con circa 2.500 partenti da Piazza del Popolo, inclusi i numerosi partecipanti gratuiti, per la Stracesena. 

Un risultato bellissimo, a conferma di come la città sia sensibile ad appuntamenti solidali e di aggregazione, in un’atmosfera gioiosa e solare sia lungo i percorsi che alla festa conclusiva alla Rocca Malatestiana.

L’iscrizione per la passeggiata-corsetta prevedeva una t-shirt dell’evento e pacco gara in omaggio con frutta secca dell’azienda "Manuzzi" di Cesena.

Al termine della passeggiata-corsetta, l’arrivo era fissato alla Rocca Malatestiana: divertimento per tutti con animazione con i clown dottori de “I Nasi Rossi del Dottor Jumba”, artisti di strada e musica sulle note di Radio Studio Delta, The Old Red Bicycle e Dj Matteo Bocca.

"È stata una vera giornata di festa - sottolineano gli organizzatori Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group - per la città e per i tanti che hanno partecipato: famiglie, sportivi e non, hanno "colorato di arancio" le vie di Cesena, sottolineando con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali.

L’intero ricavato della manifestazione è destinato ai progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale Bufalini di Cesena: i conteggi sono ancora in corso, ma contiamo di poter destinare a questo scopo una cifra significativa. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari, alle aziende sponsor, all’Amministrazione comunale e a tutti gli altri enti coinvolti, che hanno permesso, con il loro aiuto e sostegno, la buona riuscita dell’iniziativa".

Nelle fotografie di Sandra e Urbano qui sotto alcuni momenti dell'evento

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Stracesena piace, 2500 partecipanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento