Sport
stampa

Calcio femminile

La bianconera Georgiou convocata dalla nazionale greca

Giocherà nel match di venerdì 27 novembre contro la Germania. La gara è valida per le qualificazioni agli Europei Femminili del 2021

La bianconera Georgiou convocata dalla nazionale greca

Tatiana Georgiou, centrocampista greca classe ‘96 acquistata la scorsa estate dal Cesena, è stata convocata dalla nazionale greca per il match di venerdì 27 novembre contro la Germania. La gara è valida per le qualificazioni agli Europei Femminili del 2021.

“Si tratta di un sogno che si avvera – ha commentato la Georgiou -. Grazie alle mie compagne, alla società e al mister Roberto Rossi, che hanno sempre creduto in me. Se penso che solo qualche mese fa ho iniziato con il Cesena e ora vengo richiamata in Nazionale, è qualcosa di pazzesco”.

Playmaker dotata di una notevole visione di gioco, prima di approdare in Italia la centrocampista ha giocato nel Paok Salonicco, il club greco più titolato, dove ha vinto cinque campionati consecutivi.

L’ultima convocazione per la nazionale ellenica, dove conta 12 presenze, è stata tre anni fa.

“Sono molto felice di essere tornata a rappresentare il mio paese - continua Tatiana - e potrò fare questa esperienza contro una delle squadre migliori al mondo, un grande onore per me, un sogno che si avvera; riconquistare quella maglia mi dà ancora più forza e morale per il proseguo del nostro campionato”.

Massimo Magnani, presidente del Cesena Femminile non ha nascosto il suo orgoglio: “Tatiana Georgiou ha raggiunto un meritato traguardo, conquistato grazie alla sua serietà e al suo impegno quotidiano. Questa chiamata la ripaga di tutto”.

Ma è l’intera famiglia del Cesena Fc a congratularsi con lei: “per la nostra società è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La bianconera Georgiou convocata dalla nazionale greca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento