Sport
stampa

Sport di integrazione

La cesenate Roberta Pedrelli ai campionati europei di Sitting Volley

Prime gare domani a Kemer, in Turchia, contro Olanda e Russia. La nazionale italiana sono vice campionesse in carica

roberta pedrelli in fase di attacco - foto Federazione italiana pallavolo

Un giorno all’inizio dei campionati europei femminili di Sitting Volley: domani a Kemer, in Turchia, l’Italia scenderà in campo contro l’Olanda (ore 8,30) e la Russia (ore 19).

Alla rassegna continentale le azzurre di coach Ribeiro si presentano da vice campionesse in carica.

L’Italia è inserita nella Pool B e se la vedrà, dopo Olanda e Russia, con Ucraina (19/10 ore 12,30 italiane) e Ungheria (20/10, ore 9 italiane).
L’atleta bianconera Roberta Pedrelli, cesenate reduce dalle Paralimpiadi di Tokyo, è determinata: «Siamo tornate da Tokyo con un bagaglio importante di emozioni, esperienze e motivazioni. Ora dobbiamo mettere in campo ciò che sappiamo fare senza paura. Non sono abituata a fare pronostici, il nostro è un girone importante e dobbiamo restare concentrate».
Pedrelli torna con i pensieri all’anno trascorso e agli obiettivi futuri: «Se ripenso a questo 2021 molto intenso mi sento davvero molto fortunata. Sento di poter crescere ancora per la squadra… chissà Parigi 2024 non è poi così lontana». 
L’ultimo pensiero è per il Sitting Volley Club Cesena: «Abbiamo ripreso gli allenamenti, vogliamo arrivare pronti alle prossime competizioni. Siamo ben organizzati, abbiamo ottenuto già tanti risultati importanti e vogliamo mantenere il ritmo. Quest’anno si è aggiunto qualche nuovo elemento in squadra e colgo l’occasione per fare un appello a tutti quei giovani con difficoltà motorie (e non), di venire a provare ai nostri allenamenti. Il Sitting Volley è uno sport non solo per amputati, ma per tutti: c’è competizione e divertimento, è uno sport di integrazione ed è un alleato preziosissimo per il recupero psicofisico».

Nella foto (fonte Federazione Italiana Pallavolo): Roberta Pedrelli in attacco.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La cesenate Roberta Pedrelli ai campionati europei di Sitting Volley
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento