Sport
stampa

La politica si interessa al Cesena calcio? Per il sindaco Lucchi va bene, ma in trasparenza

L’interesse per il Cesena Calcio del sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, che secondo l’ex parlamentare leghista Gianluca Pini avrebbe visitato la settimana scorsa la sede della società sportiva, diventa oggetto di una interrogazione parlamentare (con il plauso del sindaco Lucchi).

Ombre sul cavalluccio

L’interesse per il Cesena Calcio del sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, che secondo l’ex parlamentare leghista Gianluca Pini avrebbe visitato la settimana scorsa la sede della società sportiva, diventa oggetto di una interrogazione parlamentare.

Autore di questo atto di sindacato ispettivo è l’onorevole ravennate Alberto Pagani (Pd), che si chiede se questo l’esponente di Governo “sta seguendo direttamente la vicenda del club bianconero in virtù delle deleghe attribuitegli”.

Interrogazione che trova il plauso del sindaco di Cesena Paolo Lucchi: “contribuirà a rendere trasparente un episodio che ha incuriosito tanti, che in questi giorni mi hanno chiesto ragione dell’interessamento sulle sorti del Cesena Calcio, di un uomo importante come il sottosegretario Giancarlo Giorgetti. Potrebbe tentare di scongiurare il rischio che nel prossimo anno sportivo non sia in campo alcuna squadra col nome Cesena e saremmo tutti lietissimi di vederlo al nostro fianco in giorni che, per la nostra città ed i tifosi, sono di incertezza e sofferenza”.

Il tutto però dovrà avvenire in modo trasparente e, soprattutto, rapido: “Ben vengano gli aiuti da parte di chi può. Ma se vuole dare una mano, il sottosegretario con delega allo Sport deve considerare il fatto che il prossimo 9 agosto è stata convocata la prima udienza in tribunale per discutere l’istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica di Forlì nei confronti dell’Associazione calcio Cesena. Soprattutto, da qui alla fine di luglio si decide del futuro sportivo del calcio a Cesena. Su questo tema, non vi sono appartenenze politiche che ci differenzino: chi può far qualcosa, è bene accetto”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La politica si interessa al Cesena calcio? Per il sindaco Lucchi va bene, ma in trasparenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento