Sport
stampa

Volley B1

Le bianconere della Elettromeccanica Angelini a Qarrata

Sabato 17 novembre la partita per difendere la vetta della classifica

Nella foto il libero Nicoletta Fabbri

Dopo le prime 5 giornate del campionato di serie B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena è solitaria in vetta alla classifica a punteggio pieno. Non era mai successo nella storia del sodalizio cesenate.

 

Domani pomeriggio, sabato 17 novembre, alle 21, il sestetto guidato da coach Andrea Simoncelli difenderà il primato in classifica in Toscana, a Quarrata, in provincia di Pistoia, nel match valido per la sesta giornata.

 

Entrambe le squadre sono reduci da un successo. Le bianconere hanno liquidato a domicilio il Conero Ancona con un perentorio 3-0, mentre le toscane l’hanno spuntata al tiebreak, in trasferta, nel derby toscano di Castelfranco Sotto.

 

«Contro Ancona – ha commentato il libero Nicoletta Fabbri – abbiamo sfruttato nel migliore dei modi la nostra organizzazione. Anche i numerosi tifosi e sportivi presenti al Carisport, hanno potuto apprezzare il nostro livello di gioco, pulito e ordinato. Le avversarie sono riuscite a recuperare qualche punto solo nel terzo parziale, complice qualche nostra disattenzione».

 

Nicoletta Fabbri ha poi introdotto il match contro Quarrata: «Se vogliamo rimanere in questa zona di classifica, bisognerà continuare ad essere così composte e chirurgiche in ciò che facciamo, a partire dalla trasferta di Quarrata. Giocheremo contro una squadra che ha 6 punti in classifica, ma che è reduce da un successo esterno. Inoltre, su quel campo, storicamente abbiamo sempre disputato sfide difficili e mai scontate».

 

Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Elettromeccanica Angelini Cesena 15; Capannori 14; Macerata, Trevi 12; Empoli 11; Montale 10; Altino 8; San Giustino 7; Quarrata 6; Castelfranco Sotto 4; Ancona, Montespertoli 3; Perugia, Moie di Maiolati 0.

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le bianconere della Elettromeccanica Angelini a Qarrata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento