Sport
stampa

Calcio femminile

Le ragazze del Cesena pareggiano con il Tavagnacco, 0-0

Una gara di alta classifica ieri a Martorano

Elena Casadei

Giornata estiva, ieri domenica 28 marzo a Martorano, campo in perfette condizioni, gara di alta classifica tra Cesena e Tavagnacco.

La cronaca dell'incontro

Subito Cesena potrebbe passare al 5'; Porcarelli anticipa Abouziane a centrocampo, scende come un treno sulla fascia destra, serve al centro una liberissima Papaleo, la punta senza pensarci due volte calcia di prima ma viene fuori un tiro lento e centrale, blocca il portiere, occasione persa.

7' Delfrancia apre sulla destra per Porcarelli, prende palla, si beve il difensore e mette al centro, salta e colpisce di testa Beleffi, libera la difesa.

11' Tavagnacco in avanti; Zuliani riceve sulla fascia sinistra, crossa al centro dove si avventa Milan, colpisce di potenza e manda la palla di poco al lato.

21' Friulani in avanti con Martinelli apre per Abouziane, assist per Milan, tiro centrale para Pignagnoli. Al 27' riceve Beleffi da Carlini, lancio in aria per tentare di colpire di testa Porcarelli, palla alta, persa occasione. Un minuto dopo ospiti pericolose sempre con Milan, vera spina nel fianco della difesa di casa, che ha tenuto molto bene le sfuriate della calciatrice friulana, sotto la regia di Pastore con Carlini Cuciniello e Casadei insuperabili.

29' punizione dal limite dell'area per le ospiti, sulla palla Kongouli calcia direttamente in porta, Pignagnoli mette in angolo.

37’ tiro da venti metri di Petralia, palla sopra la traversa. 

41’ calcio di punizione per il Cesena; Pastore sulla palla cross al centro, missile dal limite di Delfrancia con Beretta che guarda la sfera alta sopra la traversa.

Fine primo tempo, gara combattuta da entrambe le squadre, le ragazze hanno messo in campo ritmo ed agonismo che fa loro onore, con il Tavagnacco che negli ultimi minuti si è dimostrato molto pericoloso verso la porta romagnola.

Ripresa, 46’ la solita Porcarelli slalom tra le avversarie, scende sulla sinistra ma Donda gli mette il pallone in angolo. Sull'angolo la sfera finisce sul braccio di un difensore, il direttore di gara purtroppo non concede il rigore.

49' punizione sulla fascia sinistra per le ospiti, calcia la sfera Donda, libera Montes De Oca. 59' grande Casadei, scarta tre difensori, entra in aria, tenta di appoggiare il pallone al centro, libera la difesa friulana.  65' il Tavagnacco non sta a guardare; se ne va sulla fascia laterale, Milan lancio x Caneo, palla fuori. 75' calcio di punizione al limite dell'area per il Tavagnacco, sulla sfera kongouli para Pignagnoli.

90' clamoroso, incredibile e scandaloso altro penalty non concesso alla squadra di casa; il signor Albano così come il collaboratore di linea, commettono un grave errore non concedendo la massima punizione alle bianconere; se ne va Papaleo sulla fascia sinistra, la punta supera in velocità il difensore e al limite della bandierina del calcio d’angolo, effettua un cross millimetrico in area dove saltano in tanti, la sfera termina la corsa sul braccio aperto di un difensore friulano, l’arbitro a due metri non se la sente di dare la massima punizione, ma si prende tutti i mugugni dei Cesenati.

93' ultime battute con un calcio di punizione per il Cesena, sulla sfera Pastore cross in area per Papaleo, respinge la difesa.

Termina una bella gara, combattuta e di grande intensità, pareggio a reti inviolate per il Cesena del tecnico Roberto Rossi e tante sono state le occasioni da gol avute sia dalle bianconere che dalle friulane.

Il Cesena del primo tempo ha concesso alla squadra ospite il pallino del gioco, per poi riprenderlo nel secondo tempo e sfiorare più volte il vantaggio.

Franco Scolozzi 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le ragazze del Cesena pareggiano con il Tavagnacco, 0-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento