Sport
stampa

Pallavolo femminile

Le ragazze del Volley Club Cesena a Moie di Maiolati

Serie B1 femminile. L'Elettromeccanica Angelini contro il fanalino di coda

Nella foto l'opposta Marta Giulianelli

Domani pomeriggio, sabato 15 dicembre, alle 18, nell’ambito delle gare della decima giornata del campionato di serie B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena è di scena a Moie di Maiolati, nell’anconetano, per l’ultima partita dell’anno solare.

Le cesenati, che domenica scorsa hanno abdicato in vetta, sbarazzandosi però 3-2 di una diretta concorrente come Montale, riprendono dunque dal successo al tie-break che ha entusiasmato i mille presenti al Carisport. Moie invece, ultimo della classe con un solo punto all’attivo frutto del tiebreak perso ad Empoli, viene dal ko di Trevi.

«Contro Montale – ha commentato Marta Giulianelli, opposta riminese proveniente da Cervia – è stata una partita tiratissima, nel corso della quale è emerso tanto agonismo da entrambe le parti. Ci eravamo preparate al meglio, perché sapevamo che saremo andate incontro ad un match impegnativo. Nonostante tutto siamo riuscite a gestirlo al meglio, uscendo da momenti meno brillanti, grazie al nostro grande spirito di squadra. Ci siamo prese una grande soddisfazione, riscattando la partita della giornata precedente contro Altino dove abbiamo lasciato i primi tre punti di questo torneo. La bella prestazione di domenica scorsa non deve farci assolutamente rilassare, anche perché la trasferta di Moie non sarà agevole. Ci aspetta infatti una squadra che riserverà sorprese e non sarà affatto una gara scontata, vista la loro attuate classifica».

Marta Giulianelli ha poi aggiunto: «Nelle Marche troveremo un ambiante molto caldo che vorrà incitare le proprie giovani atlete, spronandole ad ottenere il loro primo successo stagionale. Noi però vogliamo continuare il nostro sogno di rimanere il più a lungo possibile nelle posizioni di vertice della graduatoria».

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ‘Volley Club Cesena’, all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 24; Elettromeccanica Angelini Cesena 23; Montale 20; San Giustino 19; Trevi 18; Altino, Capannori 17; Empoli 13; Perugia, Quarrata 8; Castelfranco Sotto, Ancona, Montespertoli 7; Moie di Maiolati 1.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le ragazze del Volley Club Cesena a Moie di Maiolati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento