Sport
stampa

Ciclismo

Manuel Belletti entra nel team Eolo-Kometa

Annunciati i 20 giovani ciclisti che compongono il gruppo di talenti. Alla regia Ivan Basso e Alberto Contador assieme a Eolo e Kometa

Manuel Belletti entra nel team Eolo-Kometa

Manuel Belletti, classe 1995, nato a Cesena è stato scelto per entrare nella nuova squadra italiana di Ciclismo professionistico ideata da Ivan Basso con i title-sponsor Eolo, azienda italiana leader nel fixed wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, e Kometa, azienda agro-alimentare internazionale dal cuore italiano, sviluppato assieme alla Fondazione Alberto Contador.

La rosa definitiva dei nomi che compongono il nuovo team italiano, è stata presentata ufficialmente oggi da Luca Spada - presidente e fondatore EOLO - Ivan Basso, Giacomo Pedranzini – Amministratore Delegato di Kometa - e Alberto e Francisco Contador, assieme alla maglia ufficiale che i 20 componenti dell’Eolo-Kometa Cycling Team indosseranno nella prossima stagione della categoria Uci ProTeam.

Manuel è uno dei grandi rinforzi della Eolo-Kometa Cycling Team per la sua prima avventura nella categoria ProTeam. Un Professionista con la lettera maiuscola che ha sempre saputo sfruttare la sua velocità per costruire una lista di successi di rilievo, stagione dopo stagione. Nel corso della sua carriera, Belletti ha conquistato vittorie in tre continenti. Tra tutti i suoi successi, senza dubbio da ricordare la vittoria di tappa al Giro d'Italia 2010, quando ha trionfato allo sprint dopo una lunga fuga con altri 17 ciclisti. Ma non solo. In una gara importante come il Tour de Hongrie, il corridore emiliano-romagnolo ha ottenuto diverse vittorie di tappa e la vittoria nella classifica generale nell’edizione 2018. Paesi Bassi, Cina, Malesia e Venezuela sono alcuni dei paesi dove il nuovo corridore della Eolo-Kometa ha alzato le braccia. Belletti è un grande amante della pesca, ama godersi la natura ed è diventato negli anni anche un piccolo collezionista di Vespa e Lambretta d'epoca.

Le prime gare in cui il team concorrerà sono il GP Valencia, la Vuelta Valenciana e la Vuelta Andalucia. Il primo debutto in Italia sarà invece al Trofeo Laigueglia il 3 marzo.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Manuel Belletti entra nel team Eolo-Kometa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento