Sport
stampa

Pugliato

Matteo Signani Campione Europeo

Sabato 10 ottobre a Caen, Normandia, la vittoria che ha riconfermato il pugile savignanese numero uno europeo della boxe per i pesi medi

Matteo Signani Campione Europeo

Matteo Signani, in appena due riprese, ha mandato ko Maxime Beaussire nell’incontro valido per la difesa del titolo Europeo Ebu dei pesi mesi. Il romagnolo ha così mantenuto la cintura di campione in carica ieri sera a Caen in Francia. Il transalpino è crollato a metà del secondo round, sotto una rapida successione di colpi. È risultato decisivo il gancio sinistro sfoderato dal romagnolo al mento dell’avversario che lo ha fatto crollare a terra. Il normanno si è rialzato con difficoltà e l’arbitro ha sospeso l’incontro dopo pochi secondi. “Les jeux son faits - commenta così, il Giaguaro sorridente - faccio i complimenti alla Francia e anche a Maxime per questa serata. E stato un risultato ottenuto dopo un anno di preparazione contro un avversario quotato che ho studiato meticolosamente insieme al mio staff. Ringrazio tutti quelli che mi seguono, la mia famiglia e il corpo della Guardia Costiera. Il Giaguaro non molla, da domani farò la quarantena, il tampone e poi si ricomincia”.

Il 41enne di Savignano sul Rubicone torna a casa con un successo importantissimo, mentre il 29enne, frenato da un dolore alla spalla destra, medita addirittura il possibile ritiro dalle competizioni, come ha dichiarato nel dopogara. L’atleta azzurro era divenuto campione esattamente lo scorso 11 ottobre dopo aver sconfitto ai punti l’armeno Khatchikian a Trento.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Matteo Signani Campione Europeo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento