Sport
stampa

Calcio

Mister Toscano alla vigilia della gara con il Lecco

La formazione bluceleste manca come avversaria dal lontano 2009

Mister Toscano

Col doppio 0-0 incamerato con il Vicenza, il Cesena è approdato alla semifinale playoff di Serie C contro il Lecco. Una formazione quella bluceleste che manca come avversaria dal lontano 2009.

Toscano alla vigilia, come sempre, mostra diffidenza e analizza così gli uomini di mister Luciano Foschi, ex allenatore del Ravenna. “Non credo alle sorprese - dice -, chi arriva fino a questo punto vuol dire che ha valori, che siano tecnici, di organizzazione o di temperamento. Il Lecco l’ha meritato”.

Guai a prendere l’avversario sottogamba perché ha ribaltato il risultato sfavorevole raccolto all’andata dei quarti con il Pordenone. “Non dovremo fare l’errore di pensare che sia una partita più facile di quella col Vicenza. Non avrà in organico nomi che fanno sensazione ma il Lecco ha il collettivo e l’organizzazione che l’hanno portato a giocare una semifinale contro di noi”.

Niente alibi dunque e il tecnico reggino scherza in riferimento al fondo sintetico dello stadio dei lombardi. “A questo punto dei playoff cemento armato, terra battuta, grandine, pioggia e neve non ci devono sfiorare”. Quello che conta è cavalcare l’entusiasmo e “dobbiamo prenderci la scia positiva del secondo tempo col Vicenza, dove abbiamo creato tanto. Quando la squadra crea, sta bene di testa e nelle gambe sono sereno e tranquillo. Non era facile dopo 40 giorni trovare le distanze, i riferimenti in campo, le giocate e le nostre qualità. Nel secondo tempo la squadra ha giocato con più pazienza, occupando meglio gli spazi e migliorando rispetto alla gara di andata”.

Tante buone indicazioni che fanno ben sperare. “Ho rivisto la solidità e la testa giusta – prosegue l’allenatore del Cavalluccio -. Non sarà una partita facile, il Lecco ha dei valori perché superare una squadra come il Pordenone non è facile. Dobbiamo essere pronti. In queste partite la testa e il gruppo fanno la differenza”.

Sono 25 i calciatori convocati da Toscano, oltre a Coccolo manca “Udoh che ha effettuato esami strumentali dopo la distorsione al ginocchio destro rimediata giovedì in allenamento”.

Sarà uno stadio “Rigamonti-Ceppi” tutto esaurito: infatti i tagliandi per i settori di casa sono stati bruciati con poco più di 24 ore di anticipo della gara con i bianconeri. Invece i tifosi romagnoli al seguito saranno circa 700.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Toscano alla vigilia della gara con il Lecco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento