Sport
stampa

calcio serie c

Mister Toscano nel prepartita Cesena-Rimini

In campo oggi alle 14,30 al "Manuzzi"

Mister Toscano in una foto di Marco Rossi durante Cesena-Alessandria

Riprende il campionato di serie C e per il Cesena ci sarà subito l’incontro di cartello con il Rimini, oggi alle 14,30 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”. Una sfida che vale una stagione, almeno per i tifosi.

“Sappiamo che è una partita importante sia per noi, sia per la gente che per la città - ha detto Domenico Toscano alla vigilia -. Serviranno cuore, testa e idee”. All’andata finì 0-1 con il tacco prodigioso di Corazza a far cadere la sfida in mano bianconera. “Ci teniamo tantissimo a questa partita per tanti motivi: vogliamo iniziare bene il nuovo percorso dando continuità di risultati e regalare una soddisfazione ai nostri tifosi perché sappiamo quanto sia importante per loro”.

Finalmente si torna in campo, in attesa che si sblocchino le prime trattative di mercato in ingresso. “I ragazzi hanno lavorato bene. Io non amo le soste, ma sembrava che la squadra non si fosse mai fermata. Abbiamo ripreso il 29, i giorni sono trascorsi abbastanza bene”. Tra i 24 convocati per la sfida con i rivieraschi, con Kontek che si è accasato due giorni fa a Foggia in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, manca Saber per squalifica, così come Albertini che è stato colpito da un attacco febbrile nelle ultime ore. C’è Udoh, ma non scenderà in campo in quanto affaticato.

Il nuovo anno per Toscano dovrà servire per limare le sbavature che sono costate care al Cesena, soprattutto in termini di gol incassati. “Nella prima parte del campionato - spiega il tecnico bianconero - siamo stati una squadra che ha creato di più e realizzato di meno. In percentuale, abbiamo incassato più gol rispetto al gioco che abbiamo subito. Dobbiamo migliorare le prestazioni se vogliamo migliorare nei risultati e servirà lavorarci giorno dopo giorno. Abbiamo finito la prima parte del campionato con qualche rimpianto. Il gruppo è sano e molto intelligente, anche nelle autocritiche”. Sugli spalti ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. A ieri sera si contavano 12754 spettatori, di cui 2010 ospiti che si posizioneranno in Curva ferrovia. Da due giorni la Curva mare è esaurita e sarà una fotografia bellissima rivedere l’impianto esplodere di passione, proprio nel centenario del derby romagnolo per eccellenza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Toscano nel prepartita Cesena-Rimini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento