Sport
stampa

Calcio

Mister Viali e Ardizzone dopo Imola-Cesena

I bianconeri devono accontentarsi di un punto nel recupero della 22esima giornata di Serie C

Mister Viali e Ardizzone dopo Imola-Cesena

Deve accontentarsi di un punto il Cesena nel recupero della 22esima giornata di Serie C in casa dell’Imolese. Tante le occasioni sprecate, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0.

“Per la prestazione fatta dai ragazzi è una occasione persa – ha detto William Viali a fine gara - siamo venuti qui a vincere a tutti i costi con coraggio, concedendo zero agli avversari. La squadra ha creato tanto nel complesso: abbiamo preso una traversa, ci hanno annullato un gol buono, il loro portiere ha fatto due parate importanti e Ilari ha avuto le sue occasioni. Nonostante la trazione offensiva finale, capita un risultato del genere, anche se oggi il gol l’avevamo fatto. Mi è piaciuto il coraggio della mia squadra, mi fa arrabbiare invece il risultato perché volevamo vincere a tutti i costi e non ci siamo riusciti”. L’imprecisione è stata la regina dell’incontro. “Rispetto al solito, negli ultimi 30 metri abbiamo fatto tanti errori tecnici. All’intervallo ho detto questo: abbiamo sbagliato troppo nella finalizzazione. Nella ripresa siamo migliorati ma abbiamo sprecato qualche palla buona”.

A centrocampo ha effettuato una prova di grande sostanza Francesco Ardizzone. Suo lo squillo al 95’, in girata ha spedito la palla sopra la traversa, in quello che sarebbe stato il gol partita. “Abbiamo provato a vincerla fino all’ultimo – ha commentato il giocatore bianconero - le occasioni sono state tante: con Bortolussi, Ilari e il gol di Missaroli, ci dicono fosse regolare. Volevamo fare questa partita, abbiamo messo tante palle dentro l’area ma serviva più qualità negli ultimi metri. Non abbiamo nessun rimpianto”. ‘Ciccio’ può dirsi uscito da una fase buia, culminata con un battibecco avuto con mister Viali dopo la sostituzione di Ancona. “È stato un periodo un po’ particolare – spiega a mente fredda - si è creata una situazione un po’ eccessiva. Ho sempre lavorato a testa bassa in settimana per venirne fuori. Col mister l’episodio di Ancona è successo perché siamo due persone con un carattere forte che si vogliono bene. Ci siamo chiariti subito, spero che sia tutto come prima. Sono contento di essere tornato a livelli buoni e adesso – conclude - voglio fare un grande finale di campionato”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Viali e Ardizzone dopo Imola-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento