Sport
stampa

ciclismo juniores

MyGlass Centri Cristalli Auto pronta al debutto

Da domani saranno 12 i giovani atleti che terranno alto il vessillo di Cesenatico. Al timone del sodalizio i coniugi Maria Sberlati e Vittorio Savini

Cesenatico, il gruppo 2021 in piazza Costa

Il nome di Cesenatico troverà ancora spazio nel ciclismo juniores, grazie all’impegno garantito dalla famiglia Savini, che nel 2021 vivrà la decima stagione nella categoria. La nuova denominazione del team è stata ufficializzata a inizio gennaio, grazie all’ingresso nel mondo delle due ruote, come title sponsor, di MyGlass Centri Cristalli Auto, colosso del settore con sede a Torino.

In piazza Costa a Cesenatico oggi è stato svolto il primo shooting fotografico ufficiale, con i corridori vestiti di gialloblu e griffati, nell’abbigliamento tecnico, da Alexander Bikewear di Gatteo.

La nuova stagione avrà inizio domani, 21 marzo, a Scerne di Pineto (Teramo) con un circuito da ripetere nove volte per 84,5 chilometri complessivi. In gara, per regolamento, 8 corridori per team. A difendere i colori gialloblu saranno Facja, Ostolani, Angelini, Molisso, Lanucara, Vannucci, Amadio e Facchinetti. In ammiraglia Vittorio Savini e Francesco Satta. A seguire, domenica 28 marzo il team sarà in gara ancora in Abruzzo, ad Ancarano (Teramo).

Quest’anno la MyGlass Centri Cristalli Auto, assieme ad altre società del circondario come il Gc Fausto Coppi Cesenatico, la Sidermec e la Polisportiva Fiumicinese, hanno messo in calendario la prima edizione del “Memorial Michael Antonelli - Coppa Achille Grandi - Trofeo Nove Colli”, gara juniores che si svolgerà domenica 16 maggio con partenza dalla nuova sede del Gc Fausto Coppi a Cesenatico e traguardo a Sant’Angelo di Gatteo, dopo varie ripetizioni delle colline cesenati e poco più di 100 chilometri di gara. Un modo per celebrare il ricordo dell’ex corridore sanmarinese, in organico nel team dei Savini nel 2017 e 2018, morto prematuramente lo scorso 3 dicembre.

Sono dodici i corridori in organicoSedrit Facja di Gambettola e Andrea Ostolani di Forlì, entrambi classe 2002, al terzo anno in categoria. A seguire cinque portacolori del secondo anno, classe 2003: Yasel Angelini e Diego Molisso di Cesenatico, Matteo Lanucara di Milano Marittima e Manuel Vannucci di Bellaria. A questi si aggiunge Davide Iacobellis di Cesena. Esordiranno in categoria cinque giovani, tutti del 2004 e provenienti dal vivaio della Eurobike di Riccione: Luca Amadio e Manuel Buldrini di Coriano, Alessandro Bartolini di Cattolica, Simone Facchinetti e Alessandro Pellegrini di Rimini.

Al timone del sodalizio sono confermati i coniugi Maria Sberlati e Vittorio Savini, mentre lo staff tecnico vede Francesco Satta e Claudio Savini in ammiraglia, il giovane Lorenzo Casadei come assistente diesse insieme a Giorgio Angelini, impegnato al seguito degli allenamenti. Ancora in organico la sport trainer Emanuela Donati della Walkabout Sport Academy di Riccione. Ivan Della Chiesa è l’autista e accompagnatore alle gare, mentre le pubbliche relazioni sono affidate a Pierpaolo Bellucci.

 Al fianco di MyGlass, la famiglia Savini può contare sul fondamentale sostegno dell’azienda Vini Bio Amaracmand di Sorrivoli.  Rimane garantita l’assistenza tecnica da parte del negozio Alice Bike di Cesena. Confermata anche la presenza di Romagna Banca.

Contribuiscono a vario titolo alla causa della squadra anche il Bagno Everest 98 di Pinarella di Cervia, il Bagno Venere 4 di Lido di Classe, Ben Nevis Calzature, Cesenatico Camping Village, Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, Sidermec spa, Sicograf e il Panathlon Club Cesena.

Gli sponsor tecnici sono quelli collaudati, che grazie all’alta qualità dei prodotti offerti sono ormai affezionati ai colori gialloblu: il maglificio Alexander Bike Wear di Gatteo, l’azienda lombarda specializzata in caschi e occhiali da ciclismo Salice Occhiali, con il nuovo innesto di Cicli Olympia, azienda made in Italy con sede a Piove di Sacco (Padova), che ha fornito le bici modello “aero” accessoriate con freni a disco.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
MyGlass Centri Cristalli Auto pronta al debutto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento