Sport
stampa

Nel calcio come nel volley, per tutti “Forza Cesena”

Presentata questa mattina la collaborazione tra il Cesena Fc e il Volley club Cesena, un gemellaggio a più livelli, in particolare per la gestione delle formazioni giovanili.

Nel calcio come nel volley, per tutti “Forza Cesena”

“Bianconeri” nel cuore e nelle motivazioni, all’insegna di una gestione (anche e soprattutto) economica trasparente, attenta alla crescita dei valori imprescindibili all’attività sportiva e all’educazione, tenendo alti gli ideali di condivisione, integrazione e sostenibilità. Per una città, appunto, sempre più legata ai colori bianconeri.

È questo il messaggio che le due società sportive Cesena Fc e Volley Club Cesena hanno voluto lanciare con la sottoscrizione di un ‘gemellaggio 4.0’ presentato questa mattina nella conferenza stampa-registrazione programma spazio settimanale negli studi di TeleRomagna, a Cesena.

Volley e Cesena calcio 1

La collaborazione tra le due società riguarderà in modo particolare la gestione delle formazioni giovanili, “che grandi risorse, economiche e umane, richiede per dare ai ragazzi opportunità di crescita e di realizzazione”, ha puntualizzato il presidente (da due mesi e poco più) del Cesena Fc, Augusto Patrignani.  I vivai delle due società – 1.000 i ragazzini che si divertono a tirar palloni del Cesena Fc e seicento i promettenti ‘Mila e Shiro’ del Volley Club, tra le società di settore più corpose – “sono i binari di partenza della nostra collaborazione. Insieme per diventare grandi, sempre più grandi. Basta giovani venduti per due lenticchie con il solo scopo di incassare soldi in fretta – ha puntualizzato Patrignani –. Sono i ragazzi il nostro patrimonio più prezioso, ed è giusto che crescano a Cesena per dare alla città un ‘ritorno’ per quanto la città ha dato loro in opportunità. A questo proposito chiediamo alle istituzioni, e in particolare alla Regione, di essere affiancati nel percorso di valorizzazione e crescita delle giovanili, aiutandoci fattivamente nelle onerose iscrizioni ai vari campionati e tesseramenti. E comunque, ci teniamo a sottolineare che l’intera nostra nuova gestione non ha nessun fido bancario aperto”.

“Consideriamo il gemellaggio non come un punto di arrivo, ma di partenza – ha proseguito il presidente del Cesena Volley Club Maurizio Morganti –. Insieme possiamo valutare di partecipare a progetti comuni e a bandi regionali rivolti a turismo e sport; e insieme possiamo pensare a iniziative rivolte ad avvicinare aziende ed enti locali, come già da anni sta facendo la banca di Credito cooperativo romagnolo, punto di riferimento per il nostro club e per le società società. E da quest’anno vicina anche all’avventura del Cesena Fc”.

Volley e Cesena calcio 2
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nel calcio come nel volley, per tutti “Forza Cesena”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento