Sport
stampa

Vespa

Nicola Giacomini del Vespa Club Pisogne sul podio più alto del rally terre di Romagna

Sabato mattina scorso la partenza da piazza Almerici, 108 piloti partenti 

 Nicola Giacomini del Vespa Club Pisogne sul podio più alto del rally terre di Romagna

Ha fatto centro il “4° rally Terre di Romagna”, la corsa di regolarità promossa dal Vespa Club Cesena in città lo scorso sabato. Venerdì si è svolta al Teatro Verdi la punzonatura dei 108 piloti partenti, seppur le iscrizioni fossero in realtà 114.

Sabato mattina la partenza è avvenuta da piazza Almerici e, ogni 30 secondi, un concorrente è partito alla volta dei 250 chilometri da coprire lungo tutta la Romagna: da Forlì, passando per l’entroterra, si è toccato Cesena e i suoi colli, per poi arrivare a Santarcangelo di Romagna e far ritorno in riva al Savio a piazza Fabbri, teatro anche della prova speciale.

Il meteo è stato incerto fin dalle prime battute con cielo coperto e pioviggine, mentre la nebbia ha avvolto i piloti a Rocca delle Camminate nel forlivese. Scongiurata la tanto temuta pioggia, non sono mancate rotture meccaniche e cadute lievi per 14 centauri.

In classifica generale ha trionfato Gabriele Cagni del Vespa Club Montecchio Emilia, seguito da Alessandro Moretti (Anghiari) e Maurizio Norbis (Chiari). Al 6° posto assoluto, come primo degli stranieri, si è piazzato il lussemburghese David Degering (scuderia Roude Leiw Letzebi), mentre tra le donne la campionessa è risultata la tedesca Angela Wenzlick (Team Rockenrollers).

##################aggiornamento del 12 maggio 2022###################

A causa di un errore dei cronometristi nel calcolo dei tempi della prova speciale, ricalcolo che si è reso necessario per una perdita di sincronizzazione, la classifica è stata così riscritta.

Al primo posto Nicola Giacomini, del Vespa club Pisogne; al secondo Simone Ardolfi di Chiari e al terzo Maurizio Norbis sempre di Chiari. 

I premi verranno ridistribuiti a Boario Terme (Brescia), tra un mese. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nicola Giacomini del Vespa Club Pisogne sul podio più alto del rally terre di Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento