Sport
stampa

Attività fisica e benessere

Nordic walking. Da dieci giorni è partita anche a Cesena la "100 giorni col nordic"

Sono 23 i walkers della Nuova Virtus Cesena che stanno partecipando alla prova

Nella foto scattata questa mattina a Sorrivoli (Roncofreddo) alcuni dei walkers della Nuova Virtus Cesena che partecipano alla 100 giorni

Nata su una proposta di un maestro federale di Nordic Walking, il medico Silverio Valerio, anche a Cesena 23 walkers stanno prendendo parte alla "100 giorni di nordic" partita lo scorso primo marzo.

Si tratta di mettersi alla prova. Si inizia con esami clinici e rilevando altri parametri personali, come le circonferenze di torace e coscia o la massa grassa nel corpo attraverso l'esame Bia. Poi si prosegue con almeno mezzora di attività fisica praticando il nordic walking tutti i giorni, per cento giorni di seguito. L'intento è quello di rilevare il benessere che può derivare da uno sport che si sta imponendo per i molteplici aspetti positivi che con il suo esercizio si riscontrano.

E' una sfida con se stessi, ma soprattutto col tempo da ritagliare all'interno della propria giornata.

Capitanati dal maestro federale e cesenate d'adozione Mara Fullin, la più titolata campionessa di basket femminile in Italia, hanno aderito alla proposta 22 walkers che praticano questo sport per la Nuova Virtus Cesena.

A oggi, come mostra la foto in cui sono ritratti alcuni partecipanti, gli atleti hanno raggiunto la decima tappa, L'intenzione è di arrivare alla fine senza perdere neppure un giorno, anche se alcune giustificazioni sono ammesse. Ma al momento nessuno, tra i walkers cesenati, ha intenzione di mollare. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nordic walking. Da dieci giorni è partita anche a Cesena la "100 giorni col nordic"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento