Sport
stampa

Pallacanestro

Nuova Virtus: "Numeri in crescita per consolidare il basket femminile a Cesena"

Settore giovanile, i nomi dei coach e la ripresa delle attività sportive. Luca Cimatti è il nuovo responsabile

Nuova Virtus: "Numeri in crescita per consolidare il basket femminile a Cesena"

Settore giovanile della società Nuova Virtus Cesena: lunedì 4 settembre è stata la prima seduta di allenamento della stagione 2023-2024 per i gruppi Under 19 e Under 17.

Tanti volti nuovi tra le ragazze e uno staff completamente rinnovato dove il nuovo responsabile del settore giovanile Luca Cimatti avrà il compito di coordinare ben 6 squadre Under.

Nello specifico, il gruppo Under 19 sarà guidato dal coach Pier Filippo Rossi e dai vice allenatori Luca Cimatti e Ivana Donadel. Il capo allenatore delle due formazioni Under 17 sarà ancora Pier Filippo Rossi sempre assistito da Ivana Donadel e Luca Cimatti .

Obiettivo primario della stagione sarà quello di un miglioramento tecnico e di far fare esperienza a tutte le  oltre 40 giocatrici che nelle 2 settimane dovranno faticare, anche in doppie sedute  giornaliere di allenamento. 

Le Under 15/14 riprenderanno l’attività da lunedì 11 e sarà coach Luca Chiadini (allenatore della serie B) con assistente Veronica Cedrini a condurre i 2 gruppi.

Martedì 12 settembre inizierà anche l’avventura del gruppo esordienti 2012 che avrà come coach Ivana Donadel (fresca allenatore di base) e venerdì 15 settembre e 19 settembre ci sarà l’Open day Minibasket nella palestra di Ponte Abbadesse: quest’anno gli spazi minibasket saranno raddoppiati con due palestre diverse e scelta tra quattro giorni di allenamento settimanali.

"Numeri in crescita… progetto in divenire con l’obiettivo di consolidare il basket femminile a Cesena", sono gli auspici con i quali la Nuova Virtus conclude la nota stampa.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova Virtus: "Numeri in crescita per consolidare il basket femminile a Cesena"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento