Sport
stampa

Windsurf

Oltre 80 atleti a Cesenatico al Windsurf Club

Gli sportivi arrivati da tutta Italia hanno gareggiato per il IX trofeo Sup Race Città di Cesenatico 

Oltre 80 atleti a Cesenatico al Windsurf Club

 

Preceduta da due giorni di burrasca, una stupenda giornata di sole e mare calmo ha permesso l’ottimale svolgimento del IX trofeo Sup (stand up paddle) Race Città di Cesenatico, tappa del circuito Italian Sup League.

 Oltre 80 atleti provenienti da tutta Italia hanno gareggiato domenica 24 giugno sulla distanza di 3,5 chilometri per gli Amatori e di 7 chilometri per i Professionisti.

 

La spettacolare partenza dalla spiaggia di ponente, una boa nei pressi del molo di Cesenatico ed un arrivo in corsa con la pagaia in mano hanno caratterizzato il percorso della gara.

 

Primo classificato tra i professionisti il romano Giordano Bruno Capparella con il tempo di 42’03” seguito da Alessio Porciani e Filippo Mercuriali. La classifica femminile è stata vinta da Sara Oddera seguita dalla sedicenne Letizia Reggio e da Giulia Tura.

 

Nella categoria Amatori ha vinto il ravennate Massimo Maestri seguito dagli atleti di casa Fabio Baraghini e Daniele Saragoni. Nella categoria Femminile prima classificata Giorgia Sapucci, seconda la cesenaticense Margherita Boschetti attuale campionessa Italiana di Sup surfing, terza Agnese Paci.

 

Nella classifica a squadre primo classificato è stato il Windsurf Club Cesenatico, organizzatore dell’ evento, seguita da Romagna Paddle Surf e da Was Savona.

 

Gradita ospite per la premiazione è stata l’ assessore ai lavori pubblici e ambiente del Comune di Cesenatico, Valentina Montalti.

 

Nella fotografia il podio master

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Oltre 80 atleti a Cesenatico al Windsurf Club
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento