Sport
stampa

volley

Pallavolo B1 femminile. Le bianconere muovono ancora la classifica in chiave playoff

Ora il Volley Club è atteso dal match casalingo di domenica prossima, quando al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) sarà di scena Empoli

Un attacco della schiacciatrice Silvia Leonardi

È un Volley Club Cesena che mostra buone doti di tenuta fisica e mentale quello che riesce a strappare un punto a Moie di Maiolati nel match della terza giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. Le cesenati hanno ceduto 3-2 (25-17, 21-25, 25-20, 24-26, 15-9) al termine di un match combattuto e col risultato sempre in bilico.

Coach Simoncelli, che ha dovuto rinunciare alla schiacciatrice D’Aurea per infortunio, ha dato fiducia allo starting six con Bertolotto in regia, Errichiello opposta; Gardini e Piolanti al centro; Frangipane e Leonardi schiacciatrici; Fabbri libero. Perso il primo set, le bianconere si sono rimboccate le maniche nel secondo, rimontando da 8-7 a 12-16. La reazione della padrone di casa è stata gestita con grande personalità (17-21) fino al 21-25. Nel terzo set, l’equilibrio iniziale (8-6) è stato rotto dallo sprint delle anconetane (16-10). La rimonta cesenate (21-17) non ha sortito effetti (25-20). Sotto 2-1, e con la prospettiva di tornare a casa a mani vuote, il Volley Club ha tirato fuori le unghie e, nel quarto parziale, ha confezionato la perla. Sempre ad inseguire (16-14 e 21-20), le bianconere hanno piazzato il blitz nel finale (24-26), rimandando tutto al tiebreak, dove però il valore delle padrone di casa ha avuto la meglio (15-9).

A livello individuale, con 16 punti a testa, in vetrina sono andate le attaccanti Errichiello (22% in attacco e 5 muri personali), Leonardi (29%) e Frangipane (30%). Buona prestazione anche della regista Bertolotto, che ha portato 7 punti alla causa, di cui 3 al servizio. In ricezione spicca il 38% di Frangipane, mentre di rilievo è stato anche l’impatto sul match della centrale Ricci, entrata in corso d’opera e schierata titolare con profitto a partire dal terzo set.

Ora il Volley Club è atteso dal match casalingo di domenica prossima, quando al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) sarà di scena Empoli.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pallavolo B1 femminile. Le bianconere muovono ancora la classifica in chiave playoff
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento