volley
Pallavolo B1 femminile. Le bianconere muovono ancora la classifica in chiave playoff
Ora il Volley Club è atteso dal match casalingo di domenica prossima, quando al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) sarà di scena Empoli

È un Volley Club Cesena che mostra buone doti di tenuta fisica e mentale quello che riesce a strappare un punto a Moie di Maiolati nel match della terza giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. Le cesenati hanno ceduto 3-2 (25-17, 21-25, 25-20, 24-26, 15-9) al termine di un match combattuto e col risultato sempre in bilico.
Coach Simoncelli, che ha dovuto rinunciare alla schiacciatrice D’Aurea per infortunio, ha dato fiducia allo starting six con Bertolotto in regia, Errichiello opposta; Gardini e Piolanti al centro; Frangipane e Leonardi schiacciatrici; Fabbri libero. Perso il primo set, le bianconere si sono rimboccate le maniche nel secondo, rimontando da 8-7 a 12-16. La reazione della padrone di casa è stata gestita con grande personalità (17-21) fino al 21-25. Nel terzo set, l’equilibrio iniziale (8-6) è stato rotto dallo sprint delle anconetane (16-10). La rimonta cesenate (21-17) non ha sortito effetti (25-20). Sotto 2-1, e con la prospettiva di tornare a casa a mani vuote, il Volley Club ha tirato fuori le unghie e, nel quarto parziale, ha confezionato la perla. Sempre ad inseguire (16-14 e 21-20), le bianconere hanno piazzato il blitz nel finale (24-26), rimandando tutto al tiebreak, dove però il valore delle padrone di casa ha avuto la meglio (15-9).
A livello individuale, con 16 punti a testa, in vetrina sono andate le attaccanti Errichiello (22% in attacco e 5 muri personali), Leonardi (29%) e Frangipane (30%). Buona prestazione anche della regista Bertolotto, che ha portato 7 punti alla causa, di cui 3 al servizio. In ricezione spicca il 38% di Frangipane, mentre di rilievo è stato anche l’impatto sul match della centrale Ricci, entrata in corso d’opera e schierata titolare con profitto a partire dal terzo set.
Ora il Volley Club è atteso dal match casalingo di domenica prossima, quando al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) sarà di scena Empoli.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento