Sport
stampa

calcio serie c

Pontedera-Cesena 0-3. Le interviste nel dopopartita

“Faccio i complimenti al gruppo e ai ragazzi - ha detto mister Toscano a fine gara - perché uscire dalla partita di domenica in quella maniera con tanto rammarico non era facile reagire. I ragazzi mi sorprendono sempre di più"

Shpendi abbracciato da Bianchi. Foto Marco Rossi

Esce rinfrancato e con i tre punti in tasca il Cesena dal campo del Pontedera. La reazione dopo il pareggio con la Fermana è avvenuta con un netto 0-3 che i bianconeri hanno impartito ai toscani. Toscano fa un plauso al gruppo per aver ripreso la corsa in campionato. “Faccio i complimenti al gruppo e ai ragazzi - ha detto a fine gara - perché uscire dalla partita di domenica in quella maniera con tanto rammarico non era facile reagire. I ragazzi mi sorprendono sempre di più; in settimana li ho visti convinti di ottenere una reazione e hanno vinto 0-3 rischiando zero, facendo una partita autoritaria e meritando ampiamente il risultato”.

Dal primo minuto in porta è stato gettato nella mischia Lewis e Toscano spiega così la scelta tecnica, “Andrea Tozzo aveva bisogno di staccare un po’. Lewis è un ragazzo che sta crescendo. Quando la squadra è sul pezzo, tutti fanno bene”.

Il mattatore dell’incontro è stato Stiven Shpendi. Tornato titolare, l’italo albanese ha siglato una doppietta che ha indirizzato la sfida in mano ai bianconeri. L’attaccante spiega così i due gol. “Simone Corazza è andato a colpire di testa, io ho seguito dove andava la palla sperando che il portiere non la prendesse. Son stato bravo a crederci. Nella seconda rete, ancora Corazza mi ha dato una gran palla, sono andato dentro e l’ho messa nell’angolo”. Ora il bottino personale sale a cinque reti. “Son molto contento - aggiunge -. Mi sono riscattato dopo gli errori fatti nelle partite con la Torres e con la Fermana. Vincere è stato il miglior modo”.

Sulla fascia destra si è messo in evidenza Emanuele Pio Adamo. Proprio dai suoi piedi è partito il cross da cui è nato il vantaggio nel primo tempo. “Sia a sinistra che a destra avevamo l’opportunità di giocare - spiega - e di smarcarci facilmente. Di solito è lì che abbiamo trovato le migliori giocate. Sul primo gol, Saber ha fatto la volata e mi sono giocato l’uno contro uno, mettendo il cross dentro. È andata bene”.

Ora le attenzioni passano già a martedì, con l’appuntamento in casa della Recanatese. “Faccio i complimenti ai miei compagni per questa vittoria - conclude il mister -. Adesso pensiamo a portare a casa il prossimo incontro”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pontedera-Cesena 0-3. Le interviste nel dopopartita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento