Sport
stampa

Vela

Premiazioni per i velisti romagnoli

Nei giorni scorsi si sono tenute, presso il RYC di Marina di Ravenna, le premiazioni di numerose attività veliche di altura che non avevano potuto essere poste in atto a causa dei protocolli COVID 19

Premiazioni per i velisti romagnoli

Il Covid ha solo rinviato, ma non annullato, le premiazioni per i velisti della Romagna. Nei giorni scorsi si sono tenute, presso il RYC di Marina di Ravenna, le premiazioni di numerose attività veliche di altura che non avevano potuto essere poste in atto a causa dei protocolli COVID 19.

In primis il Campionato invernale 2019-20, terminato nei limiti dell’inizio del lockdown a fine febbraio 2020, ha visto il prevalere del Farr 40 Shear Terror di Cesare Salotti che si è aggiudicato poi altri trofei nel corso del 2020 e 2021.

Nelle classi Melges 24, miniatura e Open Echo hanno prevalso le imbarcazioni in uso alla KW Sailing ASD, Wayset di Liverani e Intrepid Witz di Marco Dalla Rosa, tesserati rispettivamente per il CUS Bologna e il Circolo Nautico Cesenatico.

Il Solaris 36 OD Intrepid Witz di Dalla Rosa, recentemente nominato presidente del sodalizio di Cesenatico, è risultato vittorioso anche della classe V nella regata di celebrazione del XXX del Moro di Venezia, organizzata dai circoli Ravennati RYC e CVR, e della Regata costiera del Cigno e prima tappa del Campionato Nazionale Altura dell’Adriatico.

La ripresa delle attività veliche d’altura della costa romagnola ha significato il poter riportare in acqua a competere numerosi equipaggi di appassionati, dopo lunga mesi di assenza dai campi di regata.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Premiazioni per i velisti romagnoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento