Sport
stampa

calcio serie c

Presentata la nuovo maglia del Cesena Fc

La casacca casalinga è bianca, con pantaloni neri e calzettoni chiari con due bande scure piccole a “stringere” una centrale più grossa

Foto Mauro Armuzzi

Il Cesena Fc ha svelato i primi due modelli delle proprie maglie per le gare che affronterà nel prossimo campionato di serie C. Le grafiche provengono dal passato, un chiaro e preciso richiamo alla stagione 80-81 che fa da spartiacque nella storia dei bianconeri, giunta all’ottantesimo anno di età. “Mi fa piacere essere qui a festeggiare il momento storico - ha detto raggiante il presidente Corrado Augusto Patrignani nella sala stampa dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi -. 80 anni non sono uno scherzo. Non era scontato riavere il Cavalluccio, siamo riusciti a farci un bel regalo”.

La casacca casalinga è bianca, con pantaloni neri e calzettoni chiari con due bande scure piccole a “stringere” una centrale più grossa. Nella parte superiore della divisa, il ricamo geometrico è simmetrico e di colore nero, posto appena sopra lo scudetto ritrovato del Cavalluccio, ottenuto all’asta e posto sul cuore, mentre a sinistra compare lo sponsor lo tecnico di Mizuno. Il marchio giapponese è al terzo anno con i romagnoli, l’ultimo da contratto, e sogna il rinnovo.

“Per noi è un orgoglio - ha aggiunto Enrico Ceravolo, responsabile team Mizuno Italia - vogliamo che il tifoso si riconosca nel nostro brand. La speranza è di ripartire tra un anno insieme”. Come sponsor principale si conferma Plt Puregreen al centro della maglia. “Ci troviamo in una situazione particolare rispetto agli altri anni - analizza Enrico Corona, direttore generale dell’azienda cesenate - ma abbiamo ritenuto importante stare vicino alla città”. Le particolarità riguardano il colletto con la scritta interna “80esimo” e quella esterna raffigurante il motto “#daiburdél”. Nuovo font anche per la stampa del cognome e numero, più netto e geometrico. Rivoluzionato anche il tessuto con l’applicazione dell’elasticità meccanica, più aderente ai movimenti dei calciatori. La maglia da trasferta è l’esatto contrario della principale, con i colori ribaltati. Il nero domina, mentre il bianco è affidato agli inserti. Tutta da scoprire la terza muta, sarà svelata in un appuntamento separato perché rappresenta una assoluta novità.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presentata la nuovo maglia del Cesena Fc
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento