Sport
stampa

Calcio

Questa sera Siena-Cesena

Visibile anche su Rai Sport e Eleven Sports, alle 20.30

Foto Marco Rossi. Toscano entra in campo Cesena Fermana 3-1 Coppia Italia

L’incrocio del Cesena in quel di Siena rappresenta non solo il posticipo di lusso che chiuderà la settima giornata di Serie C, ma un importante snodo del campionato dei romagnoli. I toscani, alla luce dei risultati odierni, hanno abbandonato il primo posto del girone B, occupato dall’insolita coppia formata da Fiorenzuola e Reggiana a quota 15 punti.

“Ho detto ai ragazzi che questa partita viene nel momento giusto - esordisce così il tecnico Domenico Toscano alla vigilia -. Il Siena è la squadra più brutta da affrontare. Sta facendo benissimo e ha dei numeri importanti”. Il fatto di non aver incassato alcuna sconfitta e appena un gol al passivo, evidenziano una importante compattezza che ha saputo creare il tecnico Guido Pagliuca. “È una squadra che non mi ha sorpreso - prosegue Toscano - l’ho già detto ad inizio campionato. Sappiamo che incontriamo una formazione forte. Noi scendiamo in campo per provare a vincere, come tutte le altre gare. Poi a volte ce la faremo e altre no, questa è la nostra mentalità”. Un aspetto a favore del Cavalluccio sarà  “la spensieratezza di non aver pressioni ed aspettative. Noi dobbiamo continuare nelle prestazioni e nei risultati delle ultime settimane. Vedo tutti i ragazzi coinvolti e partecipi, ed è importante, per far uscire il cuore e l’anima della squadra”.

Il successo in Coppa Italia con la Fermana ha dato seguito alla prima vittoria casalinga con la Recanatese. “La coppa mi ha confermato il coinvolgimento di tutti e dato segnali positivi sui ragazzi che dovevano mettere minuti sulle gambe. Son stato molto soddisfatto della crescita a prescindere dal risultato”. Se l’indice di difficoltà col Siena si alzerà, Toscano guarda però ai valori di casa propria. “Noi abbiamo una identità precisa. Dovremo essere intensi, feroci, puliti tecnicamente e nella conquista della palla. Loro sono molto equilibrati e compatti. Fanno molta densità dietro la palla”. Senza Minelli e Mercadante, il Cesena recupera Ciofi, Prestia, Saber e Corazza mentre Cristian Shpendi sarà valutato nelle ultime ore.

Il fischio d’inizio della gara di questa sera, lunedì 10 ottobre, all’”Artemio Franchi” sarà alle 20.30 su Rai Sport e Eleven Sports.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Questa sera Siena-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento