Sport
stampa

Bianconeri reduci da sette risultati utili

Rimini-Cesena, è ancora derby

Calcio serie C, domani pomeriggio la partita di Coppa Italia. Mister Toscano: "In campo i giovani, per dimostrare che sono pronti a dare il loro contributo"

Mister Toscano - gara Montevarchi-Cesena

Si riapre la Coppa Italia di serie C e nel secondo turno il piatto forte è rappresentato da Rimini–Cesena (domani, martedì 1 novembre alle 15,30).

Le due compagini si affrontano dopo quasi due mesi, quando al “Romeo Neri” fu Simone Corazza a decidere la sfida con un colpo di tacco.

“Dico sempre che noi dobbiamo guardare partita dopo partita – dice Toscano alla vigilia -. Il derby ci servirà per avvicinarci alla gara di sabato col Gubbio e cercare di mettere nelle condizioni migliori tutta la squadra. Ci son tutti gli ingredienti per vedere una partita vera”.

Ci sarà quindi un ampio turnover come avvenuto nel primo turno con la Fermana. Out restano Minelli, Celiento e Bianchi che si è sottoposto a un controllo strumentale dopo il guaio muscolare patito nel riscaldamento con l’Aquila-Montevarchi.

“Bisogna cercare di dare minutaggio a chi ha giocato meno – insiste l’allenatore del Cavalluccio - e far giocare i giovani per dimostrare quanto son cresciuti e se son pronti per dare il loro contributo”.

L’attacco sarà rivoluzionato, “davanti ho qualche dubbio se far giocare Ferrante o i due gemelli Shpendi. Chi non ha giocato domenica sarà in campo, come Zecca e Adamo probabilmente, nel loro ruolo esterno serve minutaggio”.

I bianconeri sono reduci in campionato da un viatico importante, fatto di sette risultati utili di fila. La macchina di Toscano ha superato il rodaggio iniziale e può vantare ora quattro vittorie consecutive. “Cose da migliorare ci sono sempre – precisa il tecnico - la squadra sta crescendo partita dopo partita. Il mio augurio è di arrivare alla maturità per giocare tutte le partite con la stessa voglia, motivazione e determinazione”.

Sugli spalti si prevede una bella cornice di pubblico che animerà la sfida, come già visto lo scorso settembre. “Spero che la gente si diverta. Sarà una occasione di far bene e avere la stessa mentalità in campionato per restare sul pezzo e concentrati. Attraverso questa sfida arriveremo alla partita di sabato col Gubbio”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rimini-Cesena, è ancora derby
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento