Sport
stampa

Granfondo

“Rincorsi dal vento”, il libro sulla Nove Colli

Il volume di Sergio Barducci sarà presentato il 14 marzo a Milano e il 15 marzo a Cesenatico

“Rincorsi dal vento”, il libro sulla Nove Colli

È uscito “Rincorsi dal vento” (Edizioni Minerva, 224 pagine, 18 euro) del giornalista e scrittore Sergio Barducci, libro che racconta emozioni, speranze, ambizioni, riscosse e sfide dei cinquant'anni della granfondo Nove Colli.

Minerva Edizioni e società "Fausto Coppi" fanno sapere di voler celebrare l'uscita del libro con due presentazioni: la prima martedì 14 marzo a Milano all’Hotel Santa Barbara, la seconda mercoledì 15 marzo al Teatro Comunale di Cesenatico. A intervenire saranno lo stesso Sergio Barducci assieme ad Andrea Agostini, presidente della "Fausto Coppi", e a Roberto Mugavero di edizioni Minerva. Due appuntamenti speciali di cui il secondo “in casa” per quello che riguarda la Nove Colli.

Nel 1971 un gruppo di sedici amici, più un “imbucato” accodatosi all’ultimo minuto, diedero inconsapevolmente vita a quello che si sarebbe rivelato come il primo evento del genere, capace di coinvolgere migliaia di appassionati di ciclismo da oltre cinquanta Paesi del mondo. “Rincorsi dal vento”, racconta questa storia attraversa le storie di chi partecipa per vivere una giornata di “festa” indimenticabile: dagli “irriducibili” che da oltre 30 anni pedalano infaticabili, a coloro che su queste strade superano paure e momenti difficili, ai tantissimi volontari che assicurano la migliore riuscita di un evento senza pari.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“Rincorsi dal vento”, il libro sulla Nove Colli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento