Sport
stampa

Beach volley

Roberta Pedrelli convocata ai mondiali in Olanda

L'atleta del Volley Club pronta per la rassegna iridata in Olanda

Roberta Pedrelli convocata ai mondiali in Olanda

Il sogno "mondiale" di Roberta Pedrelli si sta per avverare.

La pallavolista paralimpica cesenate del Volley club parteciperà infatti al campionato mondiale femminile di sitting volley in programma in Olanda dal 15 al 22 luglio.

Roberta Pedrelli è fra le 12 convocate dal ct Amauri Ribeiro che, fino a giovedì, sosterrà un collegiale di preparazione al Centro Pavesi di Milano.

La nazionale azzurra di sitting volley, sempre con Roberta Pedrelli fra le protagoniste, aveva conquistato lo storico pass per i Mondiali nel girone di qualificazione disputato a marzo a Jeju Island in Corea del Sud. In quel contesto, si rilevò determinante la doppia vittoria contro le padrone di casa, sconfitte nettamente 3-0 nei due match disputati.

In Olanda, ad Arnhem, la nazionale italiana è stata inserita nella poole C, in un girone difficile, ma alla portata. L'esordio è fissato per domenica 15 luglio contro la fortissima Cina, vice campione olimpica e mondiale; lunedì 16 sarà la volta della Slovenia; martedì 17 l'avversario sarà invece l'Iran, vicecampione asiatico.

Conquistando eventualmente il 2° posto nel girone, nel turno successivo le azzurre se la vedranno con tutta probabilità contro le padrone di casa dell'Olanda.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Roberta Pedrelli convocata ai mondiali in Olanda
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento