Sport
stampa

Rugby

Romagna Rfc, i convocati per la partita con il Civitavecchia

La terza prova della stagione si giocherà domani alle 14,30 sul campo di Sant'Egidio

Foto Filippo Venturi

Con la partita di domani allo Stadio del Rugby di Cesena con il Civitavecchia (inizio 14.30), il Romagna Rfc chiude un mese particolarmente intenso, che ha visto i galletti protagonisti di un buon avvio di campionato grazie al doppio successo nell’esordio con il Napoli e nell’ostica trasferta a Pesaro. La squadra si è dunque fatta trovare pronta al ritorno in campo ed è riuscita ad avere la meglio in entrambi gli appuntamenti, non senza soffrire, complici qualche errore di troppo e la difficoltà a concretizzare in punti le occasioni a disposizione.

Per la terza prova di campionato i galletti sono attesi da un altro avversario piuttosto insidioso, il Civitavecchia: i confronti tra le due squadre, soprattutto negli ultimi anni, sempre stati molto combattuti, come confermano i precedenti delle ultime tre stagioni, che contano tre vittorie per parte e un pareggio. La sfida di domani non sarà da meno, perché se da un lato c’è il Romagna che vuole confermarsi, dall’altro ci sono i laziali a caccia del riscatto, dato che arrivano a questo appuntamento ancora a secco di punti, dopo la sconfitta nell’esordio con il Pesaro e il turno di riposo osservato nella seconda giornata (i galletti si fermeranno invece domenica prossima).

Per la partita con il Civitavecchia sono convocati 26 giocatori: Babboni, Bastianelli, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Fantini, Gallo, Giannuli, Gigante, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Onofri, Perju, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Strada, Tauro, Vincic, Zani

L’accesso per gli spettatori allo Stadio del Rugby di Cesena è consentito nel rispetto della normativa e dei protocolli anticovid vigenti, quindi con obbligo di Green Pass, da mostrare all’ingresso, registrazione online prima della partita, obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale in tribuna. Regolamento completo e modulo di registrazione sono disponibili qui: https://romagnarfc.it/regolamento-accesso-stadio-del-rugby/

  

Calendario e classifica

Campionato di Serie A, girone 3 – III giornata

Romagna RFC-Civitavecchia R.C

Cavalieri U.Prato Sesto-Pesaro Rugby

Unione R.Capitolina-R.Napoli Afragola

Amatori R. Catania-R.Perugia (rinviata).

Riposa Rugby Noceto

 

Classifica:

Romagna e Capitolina 9

Pesaro 7

Perugia e Cavalieri 6

Noceto, Napoli, Civitavecchia, Amatori Catania 0

  

Gli altri impegni delle squadre della Franchigia Romagna Rugby

Fermi i campionati di Serie C e Under 17, domenica scenderanno in campo soltanto la squadra femminile e l’Under 19 del Romagna RFC.

Dopo il pareggio con le Donne Etrusche, il Romagna RFC Femminile è atteso dalla prova casalinga con la capolista del girone, il Rugby Riviera 1975: la partita si giocherà sul campo Rivabella di Rimini alle 14.30.

Impegno casalingo anche per l’Under 19, che sul campo di Ravenna, alle 12.30, incrocerà il Colorno Rugby.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Romagna Rfc, i convocati per la partita con il Civitavecchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento