Sport
stampa

motociclismo

Savadori promosso in MotoGp

Il centauro cesenate è stato promosso da collaudatore a pilota ufficiale dell’Aprilia Racing Team Gresini. Debutterà nei tre restanti appuntamenti di questo controverso 2020

Savadori promosso in MotoGp

Lorenzo Savadori è stato promosso da collaudatore a pilota ufficiale dell’Aprilia Racing Team Gresini. Il cesenate debutterà in MotoGp nei tre restanti appuntamenti di questo controverso 2020: il primo è il Gran Premio d’Europa in programma dal 6 all’8 novembre, seguirà sempre sulla stessa pista del Ricardo Tormo il Gp di Valencia (15 novembre) ed infine è previsto il Gp del Portogallo a Portiamo il 22 novembre.

Il centauro romagnolo, che si è laureato campione italiano Superbike a Vallelunga, sostituirà Bradley Smith in sella all’Aprilia Rs-Gp. “Dire che sono felice è poco - esordisce così Savadori - e voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato all’appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla Rs-Gp, sia alla stagione appena conclusa nel Civ, un campionato difficile che mi ha obbligato alla massima forma e alla massima concentrazione. Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla Rs-Gp e - conclude - farmi trovare pronto per la prima sessione di prove”.

Ad accoglierlo in casa Aprilia Racing è Massimo Rivola, amministratore delegato della scuderia. “Prima di tutto voglio ringraziare Bradley per l’impegno prestato in questa stagione, ha tenuto sulle sue spalle con grande dignità e con buone prove il ruolo inatteso di titolare e il suo apporto è stato prezioso. Ora aspettiamo con emozione l’esordio di Lorenzo, questa promozione è certamente un riconoscimento della grande stagione che ha disputato, come pilota del Civ, dominando la Superbike. Ma è anche uno step di crescita per un pilota che sarà tester della nostra RS-GP anche nel 2021”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Savadori promosso in MotoGp
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento