Sport
stampa

Serie B, Cesena-Pescara 4-2, è finita

Il Cesena scende in campo contro il Pescara nella 18^ giornata di Serie B. Aggiornamenti a questo link.

Serie B, Cesena-Pescara 4-2, è finita

Analisi postpartita: il Cesena ha vinto una partita rocambolesca, piena di ribaltoni. Dopo essere andato due volte in svantaggio, il Cavalluccio marino ha avuto la forza di raggiungere il pareggio e poi di andare a vincere. Fondamentale l'ingresso dalla panchina di Moncini, che ha messo due gol di cui il secondo davvero meraviglioso. Il Cesena ha giocato una partita attenta nel primo tempo, ma come succede troppo spesso, con l'andare dei minuti le distanze tra i reparti si sono allungate. I bianconeri così hanno sofferto maggiormente le giocate dei talentuosi attaccanti del Pescara, con Benali e Pettinari che sono stati particolarmente brillanti. Sfruttando però le lacune difensive degli abruzzesi, tra cui spicca soprattutto il gran numero di palle perse in uscita, la squadra di Castori è però riuscita a portare a casa tre punti inaspettati e preziosi. Il Cesena infatti raggiunge proprio il Pescara a 21 punti, a soli cinque distanze dall'ottavo posto valido per i playoff, occupato dal Venezia che però, come gran parte delle squadre di Serie B, deve ancora giocare in questa giornata.

90'+5': il Cesena chiude la partita sul 4-2, grazie al gol di Donkor, servito da Kone in contropiede.

86': il Cesena è in vantaggio! Il gol del 3-2 porta la firma di Moncini, che ha messo la palla dentro in mezza rovesciata dal centro dell'area, dopo cross di Laribi.

81': il Cesena ritrova il pari grazie al gol di Moncini, che tocca a pochi centimetri dalla porta un colpo di testa di Scognamiglio, trasformandolo in gol. 2-2 quando mancano poco più di dieci minuti.

74': il Pescara ritorna in vantaggio, con gol di Pettinari in girata da dentro l'area, su splendido assist di Brugman.

71': il Cesena raggiunge il pareggio con Jallow! L'attaccante bianconero recupera palla nella metà campo avversaria, e si presenta in un paio di falcate a tu per tu con Fiorillo, mettendo dentro di destro. 1-1 il risultato a metà secondo tempo.

61': il Pescara passa in vantaggio. A un terzo della ripresa, ha segnato Benali, sul cui tiro di destro da dentro l'area Fulignati non è stato perfetto. La palla infatti era non troppo violenta, ma il portiere del Cesena se l'è fatta sfuggire, facendola passare tra le gambe e permettendo alla palla di superare la linea di porta.

Fine primo tempo: il risultato dopo i primi 45' resta sullo 0-0. I padroni di casa si sono difesi con le solite linee di centrocampo e difesa molto strette e vicine tra di loro. In particolare, i difensori sono stati molto reattivi e attenti a non far mai girare verso la porta di Fulignati i giocatori offensivi avversari. La squadra di Zeman ha cercato di innescare scambi rapidi tra Del Sole, Pettinari, Benali e le mezzali, ma non sono mai riusciti a creare combinazioni pericolosi grazie ai buoni tempi di chiusura di Donkor, Esposito, Scognamiglio e Perticone. I bianconeri hanno sfruttato come al solito le palle perse avversarie per ripartire, e si sono resi pericolosi in un paio di occasioni con Jallow. Al momento le occasioni sono state più per il Cesena che per il Pescara. Nel secondo tempo, i i bianconeri dovranno rimanere concentrati nella retroguardia e colpire di più in contropiede.

Il Cesena è in campo per sfidare il Pescara all'Orogel Stadium. Questo articolo si aggiorna ad ogni gol, a fine primo tempo e a fine partita. Seguirà una breve analisi nel post partita. Ecco le formazioni che sono scese in campo ora:

Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Vita, Kone, Di Noia, Dalmonte; Laribi; Jallow
Panchina: Agliardi, Melgrati, Mordini, Cascione, Fazzi, Gliozzi, Moncini, Panico, Maleh, Sbrissa, Setola, Regione

Pescara (4-3-3): Fiorello; Zampano, Coda, Fornasier, Mazzotta; Valzania, Carraro, Brugman; Del Sole, Pettinari, Benali

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Serie B, Cesena-Pescara 4-2, è finita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento