Sport
stampa

Trofeo Benedetto

Sport e disabilità, i gol più preziosi

Il team dell’associazione di "Quelli di Sempre" è sceso in campo contro i campioni in carica del Centro Urbano

Le due squadre

Basta fare un punto per vincere contro una squadra di campioni. È questo lo spirito con cui ieri sera è sceso in campo il team dell’associazione di "Quelli di Sempre" - che insieme alla parrocchia di Santo Stefano ha formato un'unica squadra QdS Santo Stefano - contro i campioni in carica del Centro Urbano.

La gara si è svolta nell’ambito del Trofeo Benedetto, l’appuntamento diocesano di squadre parrocchiali diventato negli anni un evento sempre più partecipato dell'estate sportiva cesenate, non solo per il numero delle squadre e della specialità coinvolte, ma anche per la capacità di fare vera inclusione tra i ragazzi.

Ad allenare la squadra di "Quelli di Sempre" è Alfredo Squeo, che durante l'anno ha tenuto con i disabili l'attività di basket. Indipendentemente dal risultato, 64 a 38 per il Centro Urbano, hanno provato l'ebbrezza di una vera partita in un vero torneo, nella consapevolezza che arrivare ultimi in classifica sarà comunque un successo.

L’associazione "Quelli di sempre" dal 2015 si occupa della gestione del tempo libero di una trentina tra adolescenti e giovani adulti con disabilità cognitiva.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sport e disabilità, i gol più preziosi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento