Sport
stampa

Cesenatico

Squadre Csi, a Cesenatico 16 scudetti in una settimana

Assegnati questa mattina i primi 9 titoli per le formazioni allievi e juniores. Da domani in campo altri 573 atleti under 14 alla conquista dei sette campionati nazionali "Ragazzi"

Sport Insieme Bologna Campioni Basket Allievi (foto Csi)

Per nove squadre del Centro sportivo italiano è arrivato stamattina lo scudetto tricolore Csi. Nella lunga e intensa settimana romagnola, che a Cesenatico da domenica scorsa ha visto battere forte i cuori di 700 atleti under 18, i primi responsi finali sono arrivati questa mattina dalle finali allievi e juniores.

Al termine delle 61 gare disputate in 4 giorni è festa in molte città italiane. Palermo esulta nel calcio a 5 juniores con l’Oratorio San Vincenzo de’ Paoli campione. Negli allievi è invece Roma, con il quintetto calcistico del Santa Gemma a conquistare il titolo. Nel calcio a 7 allievi e juniores la classifica sorride rispettivamente all’Auxilium San Luigi Torino e al Precotto Milano. Sotto canestro il MyBasket Genova è tricolore sul parquet maschile juniores, sfiorando il bis negli allievi, dove invece trionfano con merito le brillanti stars della Sport insieme Bologna. Doppio successo per la Sicilia etnea: nel calcio a 11 allievi vincono 5-2 i ragazzi della Academy Stella nascente Acireale; schiacciante anche il successo delle allieve catanesi (3-1 in finale contro il San Filippo Neri Milano), del Planet Pedara Volley, società che torna a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro arancioblu, mentre l’unico scudetto di provincia lo conquistano le pallavoliste camune del Volley Pisogne, capaci di superare per 3 set a 1 il sestetto dell’Idea Volley Sassuolo e dare poi sfogo alla esultanza tricolore.

Le finali dei campionati nazionali - realizzate con il sostegno di Apt servizi Emilia-Romagna nell'ambito del progetto "Sport Regione" - si sono disputate in 4 giorni su diversi impianti romagnoli: il Pala Marie Curie, il Palasport di San Mauro Pascoli, il Palasangiorgio, il Palacervia, Gambettola, Cinque Pini e Ten.

E da domani fino a domenica si tornerà di nuovo in campo ancora a Cesenatico per un’altra volata scudetto. L’ente arancioblu assegnerà i sei scudetti per le squadre della categoria ragazzi nel calcio a 5, a 7, a 11, nel basket maschile e nella pallavolo ragazze e misto, oltre al titolo della pallavolo femminile under 13. A giocare i palloni che possono valere una intera stagione saranno 573 finalisti, 340 i maschi, 233 le ragazze.

Sono 44 le società arrivate ieri nel quartier generale dell’Eurocamp. Tredici le regioni italiane rappresentate in campo. Più formazioni in finale per Piemonte, Lombardia, Sicilia, Campania ed Emilia-Romagna. La Capitale ha qualificato 4 squadre in queste finali, Cuneo e Catania 3. Complessivamente sono 31 i comitati a caccia del titolo associativo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Squadre Csi, a Cesenatico 16 scudetti in una settimana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento