Sport
stampa

Rifiuti

Tariffa puntuale, assemblea pubblica per rispondere ai quesiti dei cittadini

Incontro informativo martedì 31 gennaio al Circolo Arci di Sant'Egidio

Incontro informativo a Borello

Dal 1° gennaio è attiva a Cesena la tariffa corrispettiva puntuale sui rifiuti. L’importo da pagare sarà calcolato non più solo in base alla superficie dell’immobile, alla categoria di attività svolta e al numero di componenti della famiglia, ma terrà conto anche della quantità di rifiuto indifferenziato effettivamente conferito dalla singola utenza. 

Per comprendere meglio il funzionamento del nuovo sistema e per ottenere risposte a ogni dubbio, l’Amministrazione comunale, attraverso una nota inviata alla stampa, invita i cittadini a partecipare ad alcune assemblee pubbliche.

Dopo il primo appuntamento di martedì 24 gennaio, all’Hub di Borello (foto), il secondo incontro informativo si terrà martedì 31 gennaio, alle 20,30, al circolo Arci di Sant'Egidio. A seguire, altre due assemblee pubbliche programmate per martedì 7 febbraio, alle ore 20,30, al Palazzo del Ridotto e giovedì 9 febbraio, sempre alle ore 20,30, a Cesena Fiera.

"Questo primo passaggio - dicono dal Comune - richiede una fase di adattamento, al fine di dare modo alle utenze (attualmente 58.671, di cui 52.465 domestiche e 6.206 non domestiche) di sperimentare il nuovo sistema ottimizzando abitudini di differenziazione e conferimento dei rifiuti, senza correre rischi di pagare di più a causa di svuotamenti non necessari. Per tale motivo, pur partendo il conteggio degli svuotamenti dall'1 gennaio, per i primi sei mesi non saranno fatturati i conferimenti eccedenti alla quota minima, dando così a tutti il tempo necessario per conoscere il nuovo metodo".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tariffa puntuale, assemblea pubblica per rispondere ai quesiti dei cittadini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento