Sport
stampa

Calcio

Terza sconfitta stagionale per i bianconeri. I commenti nel post partita

Sabato prossimo il Cavalluccio farà visita all'Olbia, diretta su Teleromagna

Terza sconfitta stagionale per i bianconeri. I commenti nel post partita

Con la terza sconfitta stagionale incassata in favore dell’Ancona, il Cesena interrompe la striscia di nove risultati utili di fila. A decidere l’incontro della 14esima giornata di Serie C è risultato il gol di Spagnoli al 55’. “I dettagli ed episodi bisogna portarli dalla propria parte - inizia così la conferenza post gara di Domenico Toscano -. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto la loro gara, tentando di raggiungere il pari fino alla fine, ma sulla nostra strada c’è stato un portiere in forma smagliante. Il gol preso si poteva evitare, in quanto avvenuto da una rimessa laterale”.

La prestazione dei bianconeri è stata buona perché hanno confezionato almeno quattro palle gol non sfruttate. È mancato quindi il cinismo. “Negli ultimi 16 metri - continua - bisogna essere più sereni  per prendere la scelta giusta. In porta abbiamo tirato, ma alla fine l’avversario fa il suo, il portiere era in stato di grazia. Abbiamo creato tanto, i ragazzi ce l’hanno messa tutta. Sicuramente potevamo fare e meritare di più”.

In difesa è risultato un baluardo ancora una volta il centrale Giuseppe Prestia. “La sconfitta fa male per come è venuta - dice -, c’è rammarico. Una squadra che vuole ambire a qualcosa di importante come siamo noi non può subire gol in quel modo. Poi parliamo di una partita fatta bene da parte nostra, abbiamo avuto tantissime palle gol, ora non so quantificarle. Quello che mi preme dire è che questa è la strada giusta: se limiamo quello che dobbiamo limare, sicuramente possiamo stare lì davanti”.

Nella ripresa, dopo il gol al volo di Spagnoli, su cross dalla destra di Barnabà, Marco Calderoni ha centrato il montante che grida vendetta. “Pensavo uscisse - ammette il terzino -, poi la palla ha girato e ha preso il palo. Il dispiacere è che non siamo riusciti a pareggiare. Sarebbe stato il risultato più giusto”. Sotto accusa c’è la scarsa finalizzazione. “Non siamo riusciti a capitalizzare tutte le azioni create, abbiamo subito una azione e un gol. C’è tanto rammarico, volevamo questa vittoria, ma durante un percorso ci son degli ostacoli, l’importante è azzerarli e ripartire”.

Ad approfittare di questo passo falso sono le concorrenti: la Reggiana ora è la nuova battistrada con 27 punti, seguita da Gubbio ed Entella a 26. I romagnoli sono stati agganciati a 25 da Siena e Carrarese. Nel prossimo appuntamento il Cavalluccio farà visita all’Olbia, sabato alle 14.30 con diretta sul canale 14 di Teleromagna.

Nelle fotografie Prestia entra in campo, Calderoni e arbitro, Toscano dà indicazioni

MROS1822

 

FH7A0337
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Terza sconfitta stagionale per i bianconeri. I commenti nel post partita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento