Sport
stampa

Tifosi uniti per i colori bianconeri: in marcia dallo stadio a Piazza del Popolo

A due anni di distanza dall’ultima marcia unita dei tifosi (il corteo dalla stazione allo stadio per Cesena-Latina), la tifoseria cesenate si ricompatta in una prova di orgoglio collettivo. L’appuntamento è per sabato alle 18 sotto la curva mare.

Tifosi uniti per i colori bianconeri: in marcia dallo stadio a Piazza del Popolo

A quattro anni di distanza dall’ultima marcia unita dei tifosi (il corteo dalla stazione allo stadio per Cesena-Latina), la tifoseria cesenate si ricompatta in una prova di orgoglio collettivo. L’appuntamento è per sabato alle 18 sotto la curva mare.

Il corteo partirà alle 19 e, passando per le vie del centro, farà tappa sotto la sede del Cesena calcio in Corso Sozzi, per proseguire poi fino a piazza del Popolo.

Una sfilata nel cuore della città per far capire a tutti che i tifosi “ci sono e ci saranno”, al di là del fatto che il Cesena fallisca o meno: “Lo facciamo perché vogliamo dimostrare che la nostra passione per questa maglia va oltre la categoria in cui gioca – si legge nel noto sito Ceseninbolgia – e dimostrare che sappiamo essere uniti e compatti. Scenderemo in piazza gioiosamente perché non è una festa ma neppure un funerale, perché la nostra passione non fallisce, non si svende e soprattutto non ha prezzo. Lo facciamo per ribadire un concetto importantissimo: il Cesena è la sua tifoseria, espressione di un territorio intero, il Cesena è la Romagna e la Romagna siamo noi”

L’orgoglio dei tifosi e l’attaccamento ai colori sociali sono considerati la pietra fondante dalla quale far ripartire l’esperienza calcistica del Cesena, indipendentemente dalle alchimie societarie future.

L’appuntamento ha visto l’adesione non solo delle storiche sigle Ultras (Wsb in primis), ma anche del Centro di coordinamento club e di semplici tifosi. Un’unità tra le tante e diverse anime della tifoseria che è di buon auspicio nell’ora più buia del Cesena calcio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tifosi uniti per i colori bianconeri: in marcia dallo stadio a Piazza del Popolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento