Sport
stampa

Basket

Tigers Cesena-Mamy Oleggio 51-66

La partita di ieri, domenica 6 dicembre, ha visto i bianconeri cedere all'Oleggio. Il 13 dicembre derby contro il Faenza

Nella fotografia, Dell'Agnello

Una Cesena troppo intermittente cede nuovamente nel finale e regala i due punti ad Oleggio. Ora i bianconeri dovranno cercare riscatto domenica prossima, 13 dicembre, nel derby del PalaCattani contro Faenza. Troppo pesante il 27,6 per cento dal campo per i Tigers.

 

Primo tempo equilibrato con Cesena che prova ad imporre il proprio ritmo in attacco, ma le percentuali al tiro dei bianconeri sono particolarmente deficitarie. Buon per i ragazzi di coach Di Lorenzo che dall’altra parte del campo la difesa concede poche sbavature agli avversari. Le squadre si spartiscono così un paio di break di 6-0 ciascuno e l’equilibrio regna sovrano. Alchimie ancora da affinare dunque per i Tigers, che non devono però attendere molto per trovare un po’ di fluidità nella proposizione del gioco. A metà di primo quarto un paio di giochi alto – basso sull’asse Dell’Agnello – Marini accendono Cesena che prova a sprintare, ma nel finale di quarto Oleggio sfoggia una mira chirurgica dall’arco. In sequenza Ghigo, De Ros e Ielmini fissano il risultato del primo tempo sul 28 – 31. I numeri riassumono perfettamente l’andamento dei primi 20 minuti: 31,3 per cento dal campo per i Tigers, 14 palle perse per Oleggio.

 

Il secondo tempo si apre con l’allungo di Oleggio, parziale di 0-5, con Cesena che ai problemi in attacco aggiunge qualche errore di troppo nelle rotazioni difensive. Sul finire di quarto arrivano i primi 4 punti di Borsato solamente dalla lunetta. I veri problemi arrivano però ancora una volta nell’ultimo quarto, il cui buon avvio romagnolo trae in inganno. I Tigers piazzano un illusorio 7-0 firmato soprattutto da Marini e Dell’Agnello. A 5’57’’ dal gong Cesena è in fiducia sul 48 pari. All’improvviso però la luce si spegne e la regolarità di Oleggio punisce le troppe intermittenze cesenati. Così, dopo il 2/2 di Marini dalla lunetta per il 50-51 a 3’50’’, la tripla di un incontenibile De Ros tira la volata ai suoi. E’ un attimo e a 1’25’’ il troppo facile canestro in avvicinamento dello stesso De Ros costringe Di Lorenzo al time out. Nulla da fare. Oleggio allunga ancora e chiude sul 51-65.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tigers Cesena-Mamy Oleggio 51-66
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento