Sport
stampa

Calcio, serie C

Toscano prima di Fermana-Cesena: "La squadra sta bene"

Allo stadio “Bruno Recchioni” i bianconeri hanno collezionato figuracce. L'imperativo è non guardare alle statistiche

Toscano (foto: Marco Rossi)

È già vigilia di campionato. Domani sera alle 20,45 il Cesena calcherà il manto erboso dello stadio “Bruno Recchioni”, tana dell’insidiosa Fermana. Più che insidiosa a dirla tutta, perché nei precedenti storici i romagnoli non hanno mai colto il successo e, anzi, hanno spesso fatto figuracce, come ad esempio il 2-0 subito 12 mesi fa, guarda caso sempre nella seconda metà di settembre.

“Guardiamo a quest’anno, non allo scorso - getta acqua sul fuoco Domenico Toscano in conferenza stampa -. È inutile guardare al passato e alle statistiche o ai tabù. Dobbiamo restare concentrati sulla prestazione di domani e su ciò che possiamo determinare. Ogni avversario dovremo affrontarlo nel modo giusto”.

I gialloblù al momento hanno registrato nelle prime uscite una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Con la gara con la Spal da recuperare, il Cavalluccio invece è reduce dall’ottimo e promettente 4-0 rifilato all’Ancona, che si somma al successo di Pontedera a al ko maturato all’esordio con l’Olbia. “Abbiamo disputato una buona gara martedì  fa presente il tecnico reggino -. Siamo migliorati rispetto a quella col Pontedera. Avevo chiesto ai ragazzi di alzare il livello ma di partite belle ne abbiamo fatte parecchie, forse non è stata la più bella da quando sono qui. Mi auguro che la più bella debba ancora arrivare”.

A pesare su questo turno di campionato saranno le assenze simultanee di Saber, Ogunseye e Kargbo. “L’infortunio di Roberto è forse l’unica nota negativa, è meno grave del previsto (salterà comunque tre gare, ndr) quindi prendiamo il bicchiere mezzo pieno. Kargbo e Saber avrebbero recuperato con qualche giorno di recupero in più, ma non li rischiamo e restano a casa. Sono convinto che sarà una partita di opportunità, il gruppo sta bene”.

La nuova stagione è appena iniziata e Toscano vuole plasmare la mentalità del suo gruppo. “Siamo stati bravi a resettare la partita non positiva che avevamo fatto alla prima giornata. Attraverso il lavoro il momento poteva cambiare e così è stato. Ogni gara ha la sua storia e la sua lettura. Dovremo resettare la prestazione con l’Ancona. Non dovranno mancare attenzione e concentrazione, perché abbiamo bisogno di continuità di prestazioni e risultati. Voglio una squadra attiva e reattiva mentalmente, che cresca dal punto di vista del livello e della prestazione”.

L’incontro tra Fermana e Cesena, valido per la quinta giornata di Serie C, sarà trasmesso su Sky e Now.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toscano prima di Fermana-Cesena: "La squadra sta bene"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento