Sport
stampa

Calcio

Un pareggio che accontenta mister Viali in attesa di fare meglio

Il mercato potrebbe portare rinforzi di qui al 5 ottobre, con Spaltro e Giuseppe Borello

Un pareggio che accontenta mister Viali in attesa di fare meglio

Mastica amaro William Viali al termine del pareggio incassato a Verona contro i padroni di casa della Virtus. Un 1-1 che per ora accontenta il tecnico ma rappresenta solo la base di partenza per un processo di crescita che dovrà avvenire nelle prossime settimane.

“Qualche rammarico c’è stato nel primo tempo – confida il tecnico dei romagnoli - perché abbiamo costruito molto e siamo passati in vantaggio. Anche il gol del 2-0 avrebbe potuto cambiare la gara”. Nella ripresa invece i ritmi sono inevitabilmente calati, dopo sette mesi lontano dai campi da gioco per le due formazioni. “Sapevamo che non potevamo tenere il ritmo nel secondo tempo. Ci prendiamo la responsabilità che tra un mese questo tipo di partite dobbiamo vincerle, al di là di tutte le attenuanti della situazione”. Senza Caturano costretto alla panchina per un riposo precauzionale a causa di un fastidio leggero agli adduttori, il Cesena ha comunque trovato in Mattia Bortolussi l’uomo-gol per il provvisorio vantaggio dopo nove minuti. “Sono soddisfatto a metà – rivela l’attaccante ex Novara - perché potevamo vincere la gara e portare a casa l’intera posa in palio. Sono contento di aver segnato, ho anticipato il difensore sul traversone di Munari. Siamo passati da un possibile 2-0 all’1-1, nella ripresa siamo scesi di livello ma penso ci possa stare.

Ho sensazioni positive, siamo una squadra che dà tutto per portare a casa il risultato”. Il doppio vantaggio è stato realizzato da Andrea Ciofi, abile a sbrogliare una mischia in area rossoblù, rete però annullata dal fischietto di Stefano Milone della sezione di Taurianova. Poi il siluro di Davide Marcandella ha rimesso il risultato in partià. “Mi dispiace - ha dichiarato il difensore romano a fine gara - perché Ardizzone ha commesso un fallo di mano. Il gol subìto? E’ stato bravo, ma se avessimo messo più attenzione l’avremmo evitato. Dopo sette mesi è stata un’incognita questa partita. Ho visto un buon atteggiamento e del coraggio per giocare”. Domenica il Cesena ospiterà nella seconda giornata la Triestina alle 15, sconfitta all’esordio dal Matelica, tra le mura dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”. Da qui al 5 ottobre il Cavalluccio attende rinforzi dal mercato: se con Spaltro la pista è calda, quella per Mirko Drudi si sta raffreddando. In avanti, come esterno continua la caccia per concretizzare il ritorno di Giuseppe Borello dal Crotone.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un pareggio che accontenta mister Viali in attesa di fare meglio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento