Sport
stampa

Pallacanestro

Under 17 Silver Cesena basket 2005 campioni regionali

Con la vittoria contro l’Acis Forlì per 65-52 la squadra cesenate ha vinto il titolo

Under 17 Silver Cesena basket 2005 campioni regionali

Al termine di una finale molto equilibrata e vissuta con entusiasmo dalle due tifoserie i ragazzi della Under 17 Silver della Cesena basket si sono aggiudicati il titolo regionale vincendo contro l’Acis Forlì la gara di andata in trasferta (56 a 61 martedì 7 giugno) e completare l’opera giovedì 9 al Palaippo con un più rotondo 65 a 52.

Stagione al limite della perfezione per i ragazzi guidati da coach Bilardo nati nel 2006 (con qualche elemento del 2007) impegnati in un campionato riservato ai 2005.

2006 presenti in questa squadra avevano già chiuso nel migliore dei modi il campionato coi loro pari età (l’Under 16 gold) dove erano arrivati terzi nel loro girone qualificandosi per i play off con le migliori squadre di tutta l’Emilia Romagna.

L’iscrizione al campionato Under 17 Silver aveva nei programmi societari l’obiettivo di far accumulare ai ragazzi esperienza contro avversari più grandi e più forti fisicamente, e la risposta è stata un dominio assoluto forse non prevedibile: primo posto nella prima fase (19 vittorie e 1 sconfitta); superati ai play off Russi, Aics e Castel Maggiore. Nella finalissima per il titolo nuovo scontro con i forlivesi arrivati all’ultimo atto meritatamente pur se per ripescaggio.

Dopo il successo di Forlì, i 200 tifosi che hanno gremito le tribune del Palaippo, hanno giocato un brutto scherzo a capitan Ugolini, con una partenza contratta e un gioco zoppicante. Appena 3 punti segnati nei primi 8 minuti con Forlì che scappa a + 11, poi Foschi e Biguzzi riportano le due formazioni a contatto. Nei 2 periodi centrali Cesena prende il comando delle operazioni e conserva la testa con distacchi minimi, e si arriva all’inizio dell’ultimo quarto con Forlì ancora ad un sol punto dai padrini di casa. Nei 10 minuti finali la difesa del Cesena diventa una roccaforte (appena 6 punti subiti) e in attacco arrivano le giocate di Orioli e Nocerino che spingono Cesena alla vittoria.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Under 17 Silver Cesena basket 2005 campioni regionali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento