Sport
stampa

volley donne

VTB Bologna – Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

Il volley club bianconero incassa il ko 

VTB Bologna – Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

L’Elettromeccanica Angelini Cesena rientra da Bologna dopo aver incassato un netto ko: in poco più di un’ora di gioco, finisce 3-0 (25-18, 25-14, 25-15) con la capolista che mostra la sua supremazia in cambiopalla e Cesena che invece fatica in difesa e contrattacco. Coach Lucchi tiene a riposo Benazzi e, nell’arco della gara, concede spazio alle atlete che finora avevano registrato meno ingressi.
Nel primo set Cesena parte con brio e sfrutta anche diversi errori delle emiliane, Polletta opposto attacca dalla seconda linea (4-7); poi Bologna pareggia i conti e inizia a faticare la difesa bianconera; 16-13 con pallonetto di Pinali, il muro di Polletta vale il 23-17, chiude Bologna in fast 25-18. Il secondo set inizia in salita 8-1, il muro di Bologna sembra invalicabile e Cesena prova a forzare in attacco commettendo troppi errori; Conficoni serve bene Gennari che è l’unica a trovare continuità 17-11, l’errore di Pasini segna la fine del set 25-14. Nell’ultimo parziale Bologna decolla con un break importante di sei punti (12-6); D’Aurea da posto quattro va giù (16-11), le felsinee attaccano sempre più forte, Guardigli realizza in primo tempo (22-15), si chiude il match con un ace 25-15.
Tra i singoli, si salva Gennari che mette a segno 8 punti di cui 1 muro, con il 54% di positività in attacco. L’Elettromeccanica Angelini Cesena mantiene la decima posizione con 16 punti, tanti quanti quelli della nona Campagnola Emilia, ma la distanza sulla zona rossa è diminuita, frutto della vittoria di Clementina che ora è a -3.

Fondamentale sarà la partita di domenica al Carisport contro la penultima della classe, Volley Modena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
VTB Bologna – Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento