Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Cesena-Pontedera: "Qualità e pazienza per smuovere gli avversari"

Questa sera il ritorno fra le mura amiche, per la prima volta con la curva piena

Foto: Marco Rossi

Dopo il buon punto raccolto a Pesaro sabato pomeriggio, il Cesena torna tra le mura amiche, nel turno infrasettimanale di questa sera, in programma alle 21, contro il Pontedera.

“Sarà una tappa nel segno della continuità - esordisce così William Viali in sala stampa alla vigilia -. Preciso bene le parole di pochi giorni fa, altrimenti rischio di fare confusione. Sotto il profilo della gestione in partita, con l’Ancona Matelica siamo stati una squadra vera. Dopo quattro vittorie esterne, andare a Pesaro e fare un pareggio è un risultato che ci dà continuità. Le mie parole a fine partita hanno evidenziato le modalità di come è arrivato il pareggio, altrimenti si rischia di sottolineare che io non sia mai contento dei miei ragazzi. Il fatto di cercare in ogni partita un difetto e che cosa migliorare, credo servi per crescere più in fretta”.

Di fronte ci sarà la formazione toscana allenata da Ivan Maraia, all’11° posto con 11 punti, sette in meno del Cavalluccio, scivolato in terza piazza perché scavalcato dall’Ancona Matelica. “Il Pontedera gioca col 3-5-2 - analizza così gli avversari Viali -. Ha continuità in questa categoria. In casa possiede un buon percorso, fa più fatica fuori. È una squadra che sta subendo qualche gol di troppo e mi aspetto una partita simile a quella di Pesaro nel primo tempo. Noi dovremo avere qualità e grande pazienza per smuovere gli avversari e trovare la giusta profondità”.

Con Ciofi in dubbio per un fastidio muscolare, si profila qualche nuovo volto dal primo minuto. “Il livello si sta alzando, c’è la possibilità per qualcuno di trovare spazio. Ci sarà un’atmosfera che non trovavamo da quasi due anni - termina così Viali - con la curva piena. Anche questo inciderà”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Cesena-Pontedera: "Qualità e pazienza per smuovere gli avversari"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento