Sport
stampa

Baseball

XXIX Slow Dla Pida

Al via l’edizione dello storico torneo dopo uno stop di due anni

Nella foto, Farabegoli e Coperchio al momento del controllo del Green Pass

Gli Elephas ripartono dallo storico Torneo Dla Pida. A settembre 2019 l’appuntamento era stato fissato, come consuetudine, per l’anno successivo, ma cause di forza maggiore lo hanno rimandato di ben 2 anni. E allora: 2021 l’anno della ripartenza, della luce in fondo al tunnel che vuole proiettare lo sport in un futuro di sicurezza e salute, riparte dall’amatoriale con un piccolo passo: 6 squadre tutte del circondario, come se si giocasse tra amici, ma tutte agguerrite per giocarsi l'ultimo out in vista della coppa del torneo che conta 29 primavere. E ancor di più goliardicamente tutti i partecipanti aspirano alla coppa chiosco.

Divertire e divertirsi: queste le parole d’ordine, ma la sicurezza prima di tutto. Al centro sportivo di Villa Chiaviche verranno ammessi giocatori e spettatori solo muniti di Green Pass. È una norma estremamente  restrittiva che il consiglio degli Elephas ha voluto mettere in essere anche se non obbligatoria, ma “il motto ‘Sport uguale salute’  ci piace e ci rappresenta”,  racconta il presidente Simone Coperchio.

La dirigenza Elephas ha iniziato, in questi giorni, a distribuire i primi “braccialetti rossi” (colore della squadra di casa, Hot Club) ai giocatori cesenati già muniti di Green Pass, in modo da accorciare le procedure di verifica di sabato mattina. Per tutti gli altri (giocatori e pubblico) verrà utilizzato un timbro apposito dopo il controllo dei certificati all’ingresso. Primo “Greenpassato” l’ex presidente (mai sarà ex!) Farabegoli, che scenderà in campo con la formazione dei Crazy Penguins.

Annunciato per il primo play ball (sabato 4 settembre alle 10 n.d.r.), anche l’assessore allo Sport Christian Castorri che ha dato l’input di uno sport sano per una vita sana.

Sarà una festa per tutti dai seniores che scenderanno in campo lottando sulla terra rossa, ai bambini a cui sarà dedicato uno spazio con postazioni dove potranno provare l’Mgdb (Magico giuoco del baseball). Il tunnel per le prove di battuta e le diverse postazioni per i lanci, saranno allestite negli spazi adiacenti l’ingresso del campo da baseball in via Arzignano.

  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
XXIX Slow Dla Pida
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento