A Bagno di Romagna al via il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

Con una nota giunta in redazione il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini fa sapere a partire dal prossimo ottobre prenderà avvio il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che riguarderà tutto il territorio del Comune.

 

“Si tratta di un cambiamento importante – scrive il sindaco Baccini – soprattutto per le nostre abitudini, ma necessario per perseguire una maggior sostenibilità ambientale. Il nuovo sistema prevedrà nuove modalità di conferimento per tutti i tipi di utenze, dalle abitazioni civili fino a tutte le tipologie di attività”.

 

Le tipologie di raccolta studiate per il territorio di Bagno di Romagna saranno 3, si legge nella nota. Il porta a porta misto (previsto per i centri di maggior aggregazione), il porta a porta integrale (per le aree del forese) e il porta a porta con tessera e isola ecologica (studiato per gli agglomerati di case sparse).

 

Al fine di rappresentare le nuove modalità con le quali i cittadini dovranno smaltire i rifiuti, sono stai organizzati alcuni incontri pubblici che inizieranno il prossimo lunedì 27 giugno. I primi quattro saranno accompagnati dai tecnici di Hera in collaborazione con Atlantide, i seguenti saranno presidiati dall’amministrazione comunale.

 

Gli incontri attualmente previsti in calendario sono 8 con inizio alle 20.30: a San Piero In Bagno presso il teatro Garibaldi, lunedì 27 giugno, a Bagno Di Romagna presso il Palazzo Del Capitano, martedì 28 giugno, a Selvapiana presso il tendone del campo sportivo, giovedì 30 giugno, ad Acquapartita presso l’hotel Miramonti, venerdì 1 luglio, a Poggio La Lastra presso Case Di Sotto, lunedì 4 luglio, a Carnaio Monteguidi presso il ristorante La locanda, martedì 5 luglio, a Valgianna, presso il ristorante Forcelli, mercoledì 6 luglio, a San Silvestro, presso l’Acli parrocchiale, giovedì 7 luglio.

 

Durante gli incontri saranno illustrate tutte le informazioni necessarie a comprendere il funzionamento del nuovo servizio in tutte le sue declinazioni